Dopo quattro anni di lunga attesa, a fine stagione, tornerà protagonista anche la Juniores Cup di Serie D. Manifestazione riservata ai giovani di tutte le compagini dei 9 gironi che, a campionati conclusi, si sfideranno in giro per l’Italia.
La Rappresentativa del girone F è a lavoro già da inizio marzo e dalla chiamata del 22 marzo, nell’elenco dei convocati è entrato a far parte anche Diego Martiniello. Il centrocampista classe 2005 della Vastese (acquistato nel dicembre del 2021 dalla Virtus Vasto) punto fermo della juniores di mister Massimo Baiocco, in realtà ha affrontato tutto il ritiro estivo, ad Agnone, con la prima squadra agli ordini del tecnico Pino Ferazzoli.
Non solo qualche panchina nel mondo dei grandi ma anche l’esordio ufficiale in Serie D, concessogli ad Ardea dall’allenatore Alessandro Lucarelli, negli ultimi minuti del match perso dai biancorossi nella tana del Team Nuova Florida.
Dopo il primo test in terra marsicana il diciassettenne (diventerà maggiorenne a fine giugno) biancorosso è già stato convocato per il nuovo appuntamento della Rappresentativa del girone F. Per i 25 giovani (tutti classe 2005 più un 2004 e un 2006) ritrovo il 12 aprile (ore 15:30) allo “Stadio della Vittoria” di Tolentino. Diego Martiniello vorrà continuare a far parte della Rappresentativa e a fine maggio essere protagonista anche nella Juniores Cup 2023.