Pallamano Vasto: l’under 15, con dieci vittorie consecutive, vola alle finalissime

Da un paio di stagioni, un gruppo di dirigenti e storici allenatori, si è rimboccato le maniche, riaccendendo il movimento pallamanistico vastese.

Puntando tutto sui più piccoli, e risultati alla mano, la scommessa dell’Asd Pallamano Vasto sta risultando vincente. Durante la settimana allenamenti intensi sul parquet del “PalaSalesiani” per prepararsi al meglio in vista dei match del weekend.

In campo scendono le categorie “Mini Handball” (under 9 e 10), under 13 e 15 femminile, under 13 maschile e l’under 15 maschile. Proprio quest’ultimo gruppo, guidato dall’allenatrice Alessandra Bevilacqua, sta percorrendo un cammino fantastico, condito da ben dieci vittorie consecutive.

Le ultime due i biancorossi le hanno centrate, al “Palasport Giovanni Paolo II” di Pescara, nella domenica valevole per l’Area 6 (girone Abruzzo – Gruppo C). Prima il netto 35 a 18 ai danni del Teramo, poi il 30 a 18 rifilato ai padroni di casa dell’Ogan Pescara.

Punti pesanti a confermare i vastesi al primo posto ma con la matematica certezza del primo posto che spalanca le porte verso la finalissima abruzzese e anche per le “final four” Abruzzo e Marche. In attesa di conoscere chi sarà la sfidante nell’ultimo atto regionale (il girone D è in ritardo di due turni) la Pallamano Vasto under 15 tornerà in campo, tra le mura amiche, domenica 2 aprile per gli ultimi due match della stagione regolare. L’obiettivo è infilare altri successi per arrivare, a fine aprile, alle finali con motivazioni alle stelle e tanta voglia di portare il titolo regionale a Vasto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *