Centottanta minuti equilibrati ma un calcio di rigore ha regalato la qualificazione al Rapino. Dopo lo 0 a 0 dell’andata, nel return match dei Quarti di finale di Coppa Abruzzo di Prima Categoria lo Scerni non è riuscito a conquistare la vittoria.
Sul sintetico scernese del “Di Vittorio” i padroni di casa, scesi in campo con la formazione tipo (assenti Di Pasquale, Argentieri e Di Tella), hanno giocato ad armi pari contro la corazzata neroverde già lanciatissima verso la vittoria del campionato e il salto in Promozione.
L’equilibrio è stato rotto al minuto ottanta quando il bomber Donato D’Amore, subentrato a metà ripresa, ha firmato il penalty che ha disegnato lo 0 a 1 finale. Rapino in semifinale in compagnia di Varano, Silvi e Castrum 2010, per i rossoblù eliminazione e ora concentrazione massima sul campionato.
Nel girone B di Prima Categoria il gruppo dell’allenatore-portiere Nicola Cianci è chiamato ad evitare i playout oggi distanti due sole lunghezze. Domenica prossima (26 marzo, ore 16), al “Di Vittorio”, arriverà la Faresina ultima della classe, lo Scerni avrà l’obbligo di conquistare la vittoria.