Nuova vita per la disastrata strada intercomunale “Salconetto” che collega le strade provinciali 147 e 132 nei territori di Fallo, Montelapiano e Montebello sul Sangro.
La Provincia di Chieti ha aggiudicato i lavori di miglioramento e messa in sicurezza. Nel primo tratto, di circa 2 km dall’innesto con la Sp 132, la strada non ha asfalto, è brecciata. Proseguendo verso Montebello sul Sangro, la strada è profondamente dissestata.
«L’obiettivo – spiega la Provincia – è di pavimentare il tratto di strada oggi brecciato e, laddove la strada è già asfaltata, eliminare i dissesti e le deformazioni più marcate, per ripristinare il manto stradale dove è maggiormente usurato. Gli interventi previsti, che saranno effettuati dalla Pangea Consorzio Stabile s.c.ar.l per un importo complessivo di 430mila euro circa, prevedono anche la pulitura delle cunette per migliorare il corretto deflusso delle acque meteoriche, l’installazione delle barriere di sicurezza e della segnaletica stradale verticale, e il rifacimento della segnaletica orizzontale».