Futsal Vasto: pari nel big match. Il Real Casale si è perso

Una super sfida da applausi. Futsal Vasto e L’Aquila City Futsal Club hanno divertito i tanti presenti, entrambe hanno provato a vincerla ma il big match tra le prime due della classe si è chiuso sul 2 a 2. Nell’8ª giornata della “Poule Promozione” di C2, sul parquet vastese del “Nuovo Polo San Gabriele” la capolista forte dei quattro successi consecutivi puntava all’allungo ma di fronte si è trovata l’unica squadra ancora imbattuta da inizio stagione.

I ragazzi di mister Giampaolo Porfirio avevano trovato il pari con Cristian Borgia dopo l’iniziale vantaggio di D’Eramo. Ancora aquilani avanti con Della Morte ma nel secondo tempo, alcuni interventi decisivi del portiere Dario hanno tenuto a gallo i vastesi che hanno poi trovato il nuovo pari con Jari Notarangelo. Nel finale il jolly lo hanno avuto i padroni di casa ma Diaz Garcia non ha sfruttato al meglio il prezioso tiro libero.

Un punto a testa con i biancorossi che da oggi sono costretti a condividere la vetta (16 punti) in compagnia del Superaequum 2018. Ancora dieci giornate da disputare, con le prime tre racchiuse in un solo punto sarà un finale di stagione tutto da vivere. Il Futsal Vasto sabato prossimo (18 marzo) andrà a far visita allo Sport Sambuceto quarto della classe, non sarà una passeggiata ma per confermarsi in vetta non bisognerà rallentare.

Il Real Casale ha smarrito la via maestra dovendo digerire, anche oggi pomeriggio, un altro boccone amaro. In terra cupellese i giallorossi dell’allenatore Fabio Conti, contro l’Sgt Sport Sambuceto, hanno retto l’urto fino al 3 a 3 con la doppietta di Mauro Gaspari e il gol di Igor Paglione. Negli ultimi dieci minuti di gioco gli ospiti, confermando l’ottimo trend in trasferta (con oggi 10 punti in 4 match), hanno spinto il piede sull’acceleratore confezionando il 3 a 6 definitivo. Doppiette di Mastrovincenzo e Agresta, reti di Tuschini e D’Orazio per confermarsi al quarto posto. I casalesi dopo una prima parte di stagione da applausi si sono persi, il successo manca da ben sei turni (tre punti conquistati). La classifica recita 8° posto con 6 punti, i playoff distano sempre due lunghezze ma bisogna reagire. Sabato 18 marzo trasferta a Penne, nella tana della Gioventù Biancorossa l’obiettivo è ritrovare il successo.

Il programma completo dell’8ª giornata della “Poule Promozione” di C2:

Futsal Vasto-L’Aquila City Futsal Club: 2-2

Real Casale- Sgt Sport Sambuceto: 3-6

Superaequum 2018 C5-Gioventù Biancorossa: 4-2

Torrevecchia C5-Scanno C5: 7-3

Riposa: Vigor Lanciano

La classifica dopo l’8ª giornata:

Futsal Vasto* 16

Superaequum 2018 C5* 16

L’Aquila City Futsal Club* 15

Sgt Sport Sambuceto* 11

Gioventù Biancorossa 8

Torrevecchia C5 8

Scanno C5* 7

Real Casale* 6

Vigor Lanciano* C5 1

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 9ª giornata della “Poule Promozione” di C2 (sabato 18 marzo, ore 15): Gioventù Biancorossa-Real Casale; L’Aquila City Futsal Club-Vigor Lanciano; Sgt Sport Sambuceto-Futsal Vasto; Scanno C5- Superaequum 2018 C5; Riposa: Torrevecchia C5.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *