Nel girone F, soprattutto nei piani alti, non ci si sta annoiando affatto. Da settembre a domenica scorsa al primo posto abbiamo visto avvicendarsi più squadre anche se al momento, con un bel vantaggio, comandano i Draghi San Luca. Gli atessani, come altre nove squadre, saranno in campo domani, per affrontare i recuperi, non disputati, causa neve, il 27 febbraio (16° giornata) e 6 marzo (17° giornata).
I giallorossi primi della classe, con più quattro su chi insegue, non perdono da quasi 100 giorni (ultimo kappaò il 5 dicembre), hanno conquistato 17 punti nelle ultime 7 giornate e domani, tra le mura amiche chiederanno strada al Trigno Celenza. Dall’altra parte però l’allenatore dei celenzani, Simone Di Santo, sogna lo sgambetto, finora la stagione è assolutamente positiva, il quarto posto lo conferma così come i sette punti centrati negli ultimi duecentosettanta minuti. Chi spera in un regalo dei celenzani è sicuramente il Torrebruna, secondo a meno quattro dalla vetta ma con una partita in più da recuperare rispetto ai Draghi San Luca. I granata domenica si sono rialzati dopo le due inaspettate sconfitte ma domani dovranno affrontare, a domicilio, un Montazzoli motivato e arrabbiato dopo la sconfitta di due giorni fa subita in casa del Vasto United. I vastesi guidati in panchina da Gigi Ascatigno sono tra le squadre più continue e in forma non avendo mai più perso negli ultimi quattro mesi. Da inizio stagione a metà novembre i numeri erano pessimi, poi con il cambio di allenatore la squadra ha iniziato a macinare punti (19 nelle ultime 9 giornate).
Domani però ci sarà una delle trasferte più difficili della stagione, a Casalanguida, Pianese (capocannoniere del girone con 11 gol) e compagni affronteranno una squadra apparsa in difficoltà nell’ultimo periodo (2 sconfitte di fila) e scivolata addirittura al sesto posto. In campo anche il Gissi che dopo aver battuto, nel big match, proprio il Casalanguida affronterà il Villa Santa Maria con l’obiettivo di mantenere l’imbattibilità interna stagionale e magari cercare di migliorare l’attuale quarto posto (meno cinque punti dalla vetta). Il mercoledì si chiuderà con la sfida tra ultima e penultima, l’Atletico Roccascalegna, ancora a secco di successi, riceverà il San Buono ferito dalle ultime quattro sconfitte consecutive ma soprattutto seccato dai tanti torti arbitrali subiti. Il penultimo posto al momento non soddisfa nessuno, per continuare a credere nella salvezza domani bisognerà conquistare i tre punti a tutti i costi. e 6 marzo. i altre nove squadre, saranno in campo domani, per affrontare i recuperi, non disputati, causa neve, il 27 febbraio
I recuperi della 16° giornata nel girone F di Seconda Categoria (mercoledì 16 marzo, ore 15): Atletico Roccascalegna-San Buono; Montazzoli-Torrebruna; U.S. Gissi-Villa Santa Maria; Draghi San Luca-Trigno Celenza.
Il recupero della 17° giornata nel girone F di Seconda Categoria (mercoledì 16 marzo, ore 15): Casalanguida-Vasto United.
La classifica dopo 18 giornate:
Draghi San Luca* 33
Altinese 29
Torrebruna** 29
U.S. Gissi* 28
Trigno Celenza* 28
Casalanguida* 27
Odorisiana* 25
Virtus Rocca San Giovanni* 24
Vasto United* 22
Montazzoli* 19
Virtus Vasto 17
Villa Santa Maria* 17
San Buono** 11
Atletico Roccascalegna* 3
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
Il programma completo della 19° giornata nel girone F di Seconda Categoria (domenica 20 marzo, ore 15): Altinese-Atletico Roccascalegna; Casalanguida-Draghi San Luca; Montazzoli-U.S. Gissi; Torrebruna-San Buono; Trigno Celenza-Odorisiana; Villa Santa Maria- Virtus Rocca San Giovanni; Virtus Vasto-Vasto United.