Il San Salvo torna a Scafa: obiettivo continuità

Diciassette giorni dopo il San Salvo, domani, tornerà di nuovo a Scafa. Questa volta però il manto erboso del “Raciti” sarà pronto per ospitare il big match che metterà di fronte i biancazzurri ai padroni di casa dello Scafapassocordone, terzi in classifica e a meno cinque dalla capolista Fossacesia che però domani non giocherà.

Lo scorso 27 febbraio capitan Izzi e soci, arrivati a Scafa, trovarono parecchia neve, impossibile giocare ma domani splenderà il sole sul recupero della 17° giornata del girone C di Promozione.

Momento positivissimo per i biancazzurri (fuori dalla griglia playout, 9° con 23 punti), dopo le tre vittorie di fila il prezioso pari di domenica conquistato contro la prima della classe a conferma di un organico di livello capace di saper superare le difficoltà dettate dagli infortuni. Difficili i recuperi di Stefano Di Pietro e D’Alessandro, mister Ilyas Zeytulaev è alle prese anche con altri elementi acciaccati ma vista l’importanza del match tutti stringeranno i denti. Tra i pali c’è la certezza Cattafesta, secondo miglior portiere meno battuto del girone chiamato domani a sfidare il secondo reparto offensivo più prolifico mentre davanti si spera ancora nei gol di Verderosa e Torres. Nel cuore del gioco mancherà lo squalificato Farina ma oltre ai nomi già citati, pensando ai vari Triglione, Luongo, Pollutri e Giampiero Di Pietro l’esperienza di certo non mancherà.

Due terzi dei punti conquistati tra le mura amiche dove lo Scafapassocordone è inciampato in una sola sconfitta, datata 9 ottobre. Quattro vittorie nelle ultime sei giornate (14 punti), numeri che confermano le ambizioni di una squadra pronta a giocarsi la promozione in Eccellenza fino all’ultima giornate. Tra salto diretto e playoff è lotta vera (le prime sei in classifica racchiuse in otto punti) ma il tecnico De Melis può affidarsi a un gruppo esperto e voglioso di togliersi grosse soddisfazioni. Davanti ci sono tanti gol, i 10 di Simone Di Nardo insieme ai 7 di Barbuio senza dimenticare Castropaolo arrivato a 6. In porta l’ex Cupello Capone, difesa guidata da Troiano e centrocampo in campo a Pastore e Zaccagnini. La terza in classifica non conosce la parola sconfitta da ben tre mesi, all’andata finì 1 a 1, un altro punto farebbe comodo a un San Salvo che, nonostante l’emergenza, non scenderà in campo solo per accontentarsi ma andrà a caccia di una nuova impresa.

Il programma completo dei recuperi della 17° giornata nel girone C di Promozione (mercoledì 16 marzo, ore 15): Bucchianico-Ortona; Scafapassocordone-San Salvo; Tollese-Elicese.

La classifica dopo 19 giornate:

Union Fossacesia 38

Ortona* 34

Scafapassocordone* 33

Atessa 32

Miglianico 31

Casolana 30

Francavilla 28

San Giovanni Teatino 24

San Salvo* 23

Tollese 22

Elicese 17

Val Di Sangro 16

Bucchianico* 13

Athletic Lanciano 7

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 20° giornata nel girone C di Promozione (domenica 20 marzo, ore 15): Athletic Lanciano-Bucchianico; Casolana-Tollese; Francavilla-Miglianico; Ortona-Scafapassocordone; San Giovanni Teatino-Union Fossacesia; San Salvo-Atessa; Val Di Sangro-Elicese.

Foto da: ASD Union Fossacesia Calcio (pagina Facebook)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *