Monachetti trascina lo Scerni. Ok Dinamo, ko Casalanguida e pari tra Casale e Roccaspinalveti

Si ferma la corsa del Casalanguida. Non senza polemiche per alcune decisioni del fischietto pescarese ma, nella 20ª giornata del girone B di Prima Categoria, il colpo lo ha firmato la capolista Rapino. Ai padroni di casa non sono bastate le reti dei cecchini Giuseppe Di Marco e Mirko Di Matteo, la prima della classe si è imposta 2 a 3 con la doppietta di Pica e il gol di D’Amore. Restano gli applausi per i casalanguidesi costretti a fermarsi dopo sette turni utili consecutivi (tre successi di fila).

Nell’altro big match di giornata 0 a 0 tra Roccaspinalveti e Real Casale secondo della classe. I padroni di casa ci hanno provato di più, nella ripresa nonostante la superiorità numerica (rosso per Loris Battista) gli ospiti casalesi non hanno trovato la via del gol. Si rialza, dopo quattro turni d’attesa lo Scerni, sfruttando la doppietta del capitano Domenico Monachetti. 2 a 1 contro il Perano che ci aveva provato affidandosi a D’Ippolito. Colpo salvezza per la Dinamo Roccaspinalveti uscita fuori dalla zona bollente con il pesante 1 a 2 nello scontro playout in casa del Di Santo Dionisio. Ai bombesi non è bastato l’ex Lanciano Margarita, i roccolani, nonostante i tanti legni colpiti (uno anche per i padroni di casa in pieno recupero), si sono imposti con Enrico D’Alessandro e Matteo Ninni.

I risultati della 20ª giornata del girone B di Prima Categoria:

Athletic Lanciano-Virtus Castel Frentano: 1-2

Casalanguida-Rapino: 2-3

Di Santo Dionisio-Dinamo Roccaspinalveti: 1-2

Fossacesia ’90-Faresina: 1-2

Roccaspinalveti-Real Casale: 0-0

Scerni-Perano: 2-1

Riposa: Draghi San Luca

La classifica dopo 20 giornate:

Rapino* 43
Real Casale* 36
Virtus Castel Frentano 34

Roccaspinalveti 30

Casalanguida 29

Perano 26
Scerni* 23

Dinamo Roccaspinalveti 22

Fossacesia ’90 21

Di Santo Dionisio 16
Draghi San Luca* 16
Athletic Lanciano* 16

Faresina* 14
(*: una partita in meno)

Il programma completo della 21ª giornata del girone B di Prima Categoria (domenica 12 marzo, ore 15): Draghi San Luca-Roccaspinalveti; Faresina-Athletic Lanciano; Perano-Di Santo Dionisio; Rapino-Fossacesia ’90; Real Casale-Casalanguida; Virtus Castel Frentano-Scerni; Riposa: Dinamo Roccaspinalveti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *