“La stanza di Denise”, il concorso di poesia della biblioteca di Frisa

“La stanza di Denise”. Si chiama così il concorso di poesia promosso dalla biblioteca comunale di Frisa, in collaborazione con Comune e Proloco, per ricordare la giovane, Denise Di Nenno, scomparsa troppo presto e coinvolgere quanti, appassionati di poesia, vogliano mettersi in gioco in questa nuova sfida.

Il concorso è aperto a tutti e sarà possibile inviare componimenti editi o inediti a tema libero in lingua italiana o dialettale seguita da traduzione (sezione A) oppure la sezione ragazzi dai 13 ai 18 anni (sezione B) entro e non oltre il 15 marzo 2023. La premiazione ci sarà domenica 19 marzo nel Palazzo Caccianini di Frisa. Al primo classificato della andrà un diploma di merito, la pubblicazione sull’antologia del concorso e un buono del valore di 100 euro alla libreria Mu di Lanciano. Al secondo un diploma di merito, la pubblicazione sull’antologia del concorso e un buono del valore di 50 euro alla libreria Mu. Al terzo classificato un diploma di merito ed un cofanetto di prodotti locali. Al vincitore della sezione B spetterà invece  un diploma di merito ed un buono di 50 euro alla libreria Mu.

Sarà assegnato inoltre anche un premio social alle prime tre opere che avranno ricevuto più like sulle piattaforme Facebook e Instagram associate alla biblioteca. E nel premio il protagonista sarà proprio Chiaro Quotidiano con i suoi lettori. Le tre poesie più votate, infatti, saranno pubblicate proprio sulla nostra testata.

Tutte le informazioni e il modulo di partecipazione sono sul sito istituzionale del Comune di Frisa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *