Giochi matematici, 7 alunni della NDD Vasto alla finale d’area di Lanciano

Sette alunni della Nuova Direzione Didattica Vasto parteciperanno il prossimo 10 marzo alla finale d’area dei Giochi Matematici del Mediterraneo promossi dall’A.I.P.M. «Alfredo Guido» (Accademia Italiana per la Promozione della Matematica). I giovani studenti si sono qualificati superando brillantemente le prove di istituto, coordinate dalla docente Giovanna Mattucci.

«La scelta della nostra scuola di aderire all’iniziativa non è recente, in quanto negli anni passati, si sono evidenziate nutrite presenze di nostri allievi», spiega la dirigente scolastica Concetta Delle Donne. I docenti della Direzione Didattica Vasto «hanno sempre ben accolto e promosso l’esperienza valutandola positivamente al fine di avvicinare i giovanissimi alla matematica e alla logica attraverso un metodo differente e competitivo. Sovente si registrano difficoltà inerenti alla materia specifica e la scuola si è attivata per fronteggiarle tempestivamente».

L’istituto vastese, «come si evince dai risultati dalle ultime prove Invalsi, si è attivato per rinnovare la formazione dei docenti, agevolando l’apprendimento di tutti gli alunni attraverso un approccio diversificato, usando metodologie innovative. Citando Albert Einstein: La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre».

Dalla NDD Vasto l’augurio «ai sette piccoli matematici che rappresenteranno la nostra scuola, di affrontare la prova serenamente e al meglio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *