Il professor Liborio Stuppia è il nuovo Rettore dell’Università d’Annunzio

Il professor Liborio Stuppia è il nuovo Rettore dell’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara. Succede a Sergio Caputi e resterà in carica fino al 2029. Nelle elezioni che si sono svolte oggi, coinvolgendo i diversi colleghi dell’Ateneo (docenti, ricercatori, personale e studenti) Stuppia ha battuto il professor Paolo Fusero.

Di origini siciliane, il professor Stuppia ha frequentato la Facoltà di Medicina alla d’Annunzio dove si è laureato nel 1987 e poi specializzato in ematologia nel 1990. La sua attività intensa nel campo della ricerca genetica lo ha portato ad assumere importanti incarichi e, dal 2002, è il direttore del Laboratorio di genetica Molecolare del CAST di Chieti. Dal 2021 è presidente della Scuola di Medicina e Scienze della salute. Da ricordare il suo impegno nell’affrontare l’emergenza Coronavirus, guidando lo staff del laboratorio di Genetica Molecolare Covid-19 dell’università d’Annunzio.

Nel suo primo discorso da Rettore eletto, Stuppia ha dato subito l’impronta di quello che sarà il suo lavoro all’insegna della collaborazione con tutte le anime dell’Ateneo e delle scelte condivise.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *