Terzo segno X per i biancorossi nelle ultime quattro giornate. Domenica si torna all’Aragona, c’è il Castelnuovo Vomano
Al “Di Tella” non si passa. Lo ha capito oggi pomeriggio anche la Vastese che, nella seconda giornata di ritorno del girone F di Serie D, si è dovuta accontentare dell’1 a 1. Il Vastogirardi tra le mura amiche si è confermato osso durissimo come confermato dal nono risultato utile di fila interno (6 vittorie e 3 pari), i molisani ci avevano provato con Alagia ma i vastesi hanno risposto con Alessandro disegnando il pareggio già nel primo tempo infilando l’ottavo risultato utile consecutivo.
La partita – Mister D’Adderio lascia non può disporre di Ficara mentre Stivaletta, seppur recuperato, non figura neanche in panchina. La novità riguarda l’utilizzo di tre centrali difensivi, capitan Di Filippo con Ceccacci e Altobelli, sulla corsie tocca ad Allegra e Diallo. Nel cuore del gioco insieme ad Agnello agiscono i due under Monza e Sansone mentre davanti c’è la coppia formata da Alessandro e Scafetta con Alonzi che parte inizialmente dalla panchina. Sul fronte molisano il tecnico Prosperi (con la Pro Vasto da terzino nel 2015) schiera dal primo minuto sia l’ex Vasto Marina Tiziano Irace che Mario Donatelli visto all’opera tra Virtus Vasto e Casalbordino. Davanti il pericolo numero uno si chiama Michele Guida, capocannoniere del girone F con 15 centri ma al primo affondo a sbloccare il match è Alagia che fredda Di Rienzo già dopo dieci minuti.
Il gol a freddo sveglia i biancorossi che attaccano a testa bassa e al minuto trentasette trovano il pareggio con il solito, implacabile, Jonatan Alessandro autore dell’undicesimo gol personale in stagione. Nella ripresa i vastesi hanno cercato più volte il guizzo per prendersi la vittoria, ma nonostante l’ingresso di Alonzi, il match non si è schiodato dall’1 a 1. I turni di fila senza sconfitta salgono a otto ma nelle ultime quattro giornate sono arrivati tre pareggi. 29 punti e conferma al 6° posto, la zona playoff è lontana due punti, tra sette giorni si torna all’Aragona, la Vastese dovrà battere il Castelnuovo Vomano e provare l’aggancio al quinto posto.
VASTOGIRARDI – VASTESE: 1 – 1
Reti: 10’pt Alagia (VG), 37’pt Alessandro (VA)
VASTOGIRARDI: Di Stasio, Montuori, Minchillo, Guadalupi, Ruggieri, Gargiulo, Donatelli, Irace, Salatino, Guida, Alagia. A disposizione: Castelli, Nespoli, Mazzeo, Maraucci, Rinaldi, Buglia, Secondo, Dargenio, Prado. All.: Prosperi
VASTESE: Di Rienzo, Allegra (16’st Lenoci), Diallo, Di Filippo, Altobelli, Ceccacci, Sansone, Agnello, Alessandro, Scafetta (25’st Alonzi), Monza (47’st Pierpaoli). A disposizione: Di Feo, Tancredi, Marianelli, Corticchia, Di Bello, Pastore. All.: D’Adderio
Arbitro: Gabriele Zangara di Catanzaro (Ferraro di Frattamaggiore e Chianese di Napoli)
Ammoniti: Di Rienzo (VA), Alessandro (VA)
I risultati della 19° giornata nel girone F di Serie D:
Vastogirardi – Vastese: 1 – 1
Alma Juventus Fano – Castelnuovo Vomano: rinviata
Atletico Terme Fiuggi – Chieti: 1 – 2
Aurora Alto Casertano – Tolentino: 0 – 0
Nereto – Matese: 0 – 0
Pineto – Montegiorgio: 1 – 1
Porto D’Ascoli – Castelfidardo: 1 – 0
Recanatese – Sambenedettese: 0 – 1
Trastevere – Notaresco: 4 – 1
La classifica dopo 19 giornate:
Recanatese 40
Trastevere 39
Fiuggi 35
Porto D’Ascoli 33
Notaresco 31
Vastese 29
Tolentino 28
Chieti 27
Pineto 26
Vastogirardi 26
Montegiorgio 24
Matese 23
Castelfidardo 23
Sambenedettese 23
Castelnuovo Vomano 20
Fano 20
Nereto 10
Aurora Alto Casertano 3
Il programma completo della 20° giornata (domenica 13 febbraio, ore 14:30): Castelfidardo-Fano; Chieti-Porto D’Ascoli; Matese-Vastogirardi; Montegiorgio-Recanatese; Pineto-Aurora Alto Casertano; Notaresco-Nereto; Sambenedettese-Atletico Terme Fiuggi; Tolentino-Trastevere; Vastese-Castelnuovo Vomano.