Coppa Abruzzo di Prima e Seconda Categoria: tocca a Scerni e Virtus Vasto

Tempo di Coppa Abruzzo anche per Prima e Seconda Categoria. Una breve parentesi a intervallare l’intenso finale di stagione.

A partire dalle compagini di Prima impegnate domani, mercoledì 1° marzo, per l’andata dei Quarti di finale (ritorno fissato per domenica 19 marzo) che vedrà impegnate due compagini del girone B. Nella tana della capolista e corazzata Rapino (inizio ore 16) busserà lo Scerni, di mister Cianci, partito a inizio stagione con altre ambizioni ma ora costretto a pensare alla salvezza visto il punticino di vantaggio sulla zona bollente dopo la disfatta di domenica in casa della Dinamo Roccaspinalveti. Domani però si penserà solo alla Coppa, un anno fa i rossoblù si resero protagonisti di uno splendido cammino frenando solo nella finalissima. Vincere domani potrebbe rilanciare lo Scerni anche in chiave campionato dove nelle ultime quattro giornate sono arrivati appena due punti.

Virtus Vasto

Storia differente nei Quarti di Seconda Categoria con la Virtus Vasto del presidente Santini impegnato in un triangolare che vedrà domani pomeriggio ( mercoledì 1° marzo, fischio d’inizio ore 15) arrivare sul sintetico vastese del “Campo San Paolo” il Guardiagrele 2016 settimo in classifica nel girone B di campionato. Per i vastesi il cammino verso la promozione in Prima Categoria è tutto in salita visti i nove punti di ritardo dalla vetta nonostante il secondo posto. L’impegno di Coppa non verrà preso sottogamba anche perché domani pomeriggio Kane e compagni osserveranno il turno di riposo. In Coppa il terzo incomodo si chiama Vianova Sambuceto (primo in classifica nel girone B di campionato) pronto a scendere in campo mercoledì 8 marzo e domenica 19 marzo. Sarà un triangolare tosto ma la Virtus Vasto almeno in Coppa Abruzzo vorrà arrivare fino in fondo.

Il programma completo dell’andata dei Quarti di finale di Coppa Abruzzo di Prima Categoria (mercoledì 1° marzo, ore 15): Rapino-Scerni (ore 16); Il Moro Paganica-Varano; Silvi-Cugnoli; Virtus Pescara-Castrum 2010.

Il programma completo dell’andata dei Quarti di finale di Coppa Abruzzo di Seconda Categoria (mercoledì 1° marzo, ore 15): Scoppito-Cerchio; Vis Cerratina-Cappelle sul Tavo; Teramo Stazione-Sannicolese 2011; Virtus Vasto-Guardiagrele 2016 (triangolare “girone A”, riposa: Vianova Sambuceto).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *