Virtus Cupello: mercoledì di Coppa, arriva il Francavilla

Con la vetta del girone C di Promozione, da domenica pomeriggio, ancora più lontana, per la Virtus Cupello ora è tempo di pensare anche alla Coppa Italia di Promozione. I rossoblù di mister Peppe Soria, in campionato, il 20 novembre volano a +8 sulle inseguitrici ma nelle ultime 10 giornate il Casalbordino ha avuto la forza prima di restare in scia e poi mettere la freccia portandosi a +4 su cupellesi e vastesi.

Negli ultimi 6 turni il Cupello ha frenato come evidenziato dai 9 punti raccolti frutto di due vittorie, una sconfitta e tre pareggi, con gli ultimi due consecutivi. Non è un bel periodo, ecco perché l’andata dei Quarti di Coppa non potrà essere presa sottogamba, domani, mercoledì 1° marzo servirà massimo impegno da parte di tutti. Sul sintetico cupellese (fischio d’inizio ore 18:30) arriverà il Francavilla, quarto in campionato dov’è imbattuto da 6 giornate (3 vittorie e altrettanti pari). Il primo incrocio stagionale ha visto i cupellesi espugnare il “Valle Anzuca” nella 10ª giornata di campionato mentre il match di ritorno di Coppa è in calendario sabato 18 marzo.

Impossibile azzardare gli undici di partenza dell’ospite D’Ambrosio e di Soria ma sicuramente ci sarà spazio per chi finora ha avuto un minutaggio più basso, facendo tirare il fiato a chi ha sempre giocato. Dal primo minuto spinge per una maglia da titolare l’ex di turno e francavillese doc Peppe Paravati, tra i pali rossoblù dovrebbe essere riproposto il 2005 Di Giacomo. Anche altri elementi come Napolitano, Abbonizio, Bellano e Fantasia potrebbero conquistare una maglia da titolare. A sei turni dalla fine del campionato facile immaginare le maggiori concentrazioni dove siano rivolte ma domani pomeriggio, per novanta minuti, la Virtus Cupello affronterà il match di Coppa con le giuste motivazioni per poi ripartire di slancio anche in campionato.

Il programma completo dell’andata dei Quarti di finale della Coppa Italia di Promozione (mercoledì 1 marzo, ore 15): Virtus Cupello-Francavilla (ore 18:30); Montorio ’88-New Club Villa Mattoni; Real C. Guardia Vomano-Pianella 2012; San Benedetto Venere-Fontanelle.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *