Riparte il Real Casale, cade Roccaspinalveti. Casalanguida vola, riecco la Dinamo

Non ci sono novità nei primi due gradini del girone B di Prima Categoria. Nella 19ª giornata il Roccaspinalveti dopo aver giocato alla pari e sfiorando più volte il vantaggio è caduto nella tana della capolista Rapino. Dopo un primo tempo senza reti la sfida si è chiusa sul 2 a 0 con i gol D’Alessandro e il rigore trasformato da D’Amore.

Resta in scia, a meno cinque, il Real Casale secondo della classe. Nel “lunch match” (inizio ore 11) i giallorossi si sono imposti 3 a 0 sui Draghi San Luca sfruttando i gol dei centrocampisti Giovanni Melchionna e Federico Argirò, quest’ultimo autore di una doppietta. Ritrova finalmente il sorriso la Dinamo Roccaspinalveti vittorioso (dopo un punto in sette match, ultima vittoria a inizio febbraio) in rimonta contro lo Scerni a secco di successi da quattro turni.

Simone Di Santo allenatore della Dinamo Roccaspinalveti

Agli ospiti non è servito l’iniziale vantaggio firmato a inizio ripresa con l’ex di turno Luca Madonna. Splendida reazione dei ragazzi di mister Simone Di Santo con il 3 a 1 disegnato da Mattias Serafini, Enrico D’Alessandro e il rigore finale di Gianluigi Battista. Ora i roccolani sono a meno uno dalla salvezza diretta mentre lo Scerni da oggi è vicinissimo alla zona bollente.

Magic moment per il Casalanguida capace d’infilare la terza vittoria consecutiva (quinta nelle ultime sette giornate senza sconfitte). Ai padroni di casa del Faresina non è bastato il gol di Liberati: 1 a 3 il finale con Valerio Di Croce, Antonio Del Vecchio e Giuseppe Di Marco (12° timbro in campionato). Il Casalanguida ha come obiettivo la salvezza ma da oggi è al quinto posto, in piena zona playoff.

I risultati della 19ª giornata del girone B di Prima Categoria:

Dinamo Roccaspinalveti-Scerni: 3-1

Faresina-Casalanguida: 1-3

Perano-Athletic Lanciano: 3-3

Rapino-Roccaspinalveti: 2-0

Real Casale-Draghi San Luca: 3-0

Virtus Castel Frentano-Fossacesia ’90: 4-0

Riposa: Di Santo Dionisio

La classifica dopo 19 giornate:

Rapino* 40
Real Casale* 35
Virtus Castel Frentano 31

Roccaspinalveti 29

Casalanguida* 26

Perano 26
Fossacesia ’90 21

Scerni* 20
Dinamo Roccaspinalveti* 19
Di Santo Dionisio 16
Draghi San Luca 16
Athletic Lanciano* 16

Faresina* 11
(*: una partita in meno)

Il programma completo della 20ª giornata del girone B di Prima Categoria (domenica 5 marzo, ore 15:00): Athletic Lanciano-Virtus Castel Frentano; Casalanguida-Rapino; Di Santo Dionisio-Dinamo Roccaspinalveti; Fossacesia ’90-Faresina; Roccaspinalveti-Real Casale; Scerni-Perano; Riposa: Draghi San Luca.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *