Si pregustava un’altra vittoria rimonta che avrebbe fatto rima con secondo posto in solitaria. La Bacigalupo Vasto Marina però, nella 20ª giornata del girone C di Promozione, non aveva fatto i conti con l’Atessa capace d’imporre la “legge del segno X” anche al “Padre Fulgenzio”. 2 a 2 arrivato nel terzo minuto di recupero a lasciare parecchia amarezza per i biancazzurri che hanno protestato per alcune decisioni della terna arbitrale.
I ragazzi di mister Avantaggiato (sceso in campo senza Marinelli e Andrea Santone) erano andati sotto subendo il gol dopo undici minuti da parte di Di Rocco. Veemente reazione dei vastesi, prima il pari di Salvato e poi rimonta completata grazie al 2005 Priori poco dopo la mezzora.

Nella ripresa più di un’occasione per chiudere i giochi ma in pieno recupero i rossoblù hanno trovato il definitivo pari con D’Ortona trovando il tredicesimo risultato utile consecutivo. Nessuno in stagione ne ha pareggiate di più dell’Atessa arrivato a quota 11.
I vastesi (all’undicesimo turno utile di fila), restano in seconda posizione a quota 42 ma da oggi i casalesi primi in classifica distano quattro lunghezze. Persi i due punti per strada l’obiettivo è reagire immediatamente, domenica prossima sfida nella tana del Villa 2015, la Bacigalupo Vasto Marina vorrà abbracciare la vittoria.
BACIGALUPO VASTO MARINA – ATESSA: 2 – 2
Reti: 11’pt Di Rocco (A), 24’pt Salvato (BVM), 36’pt Priori (BVM), 48’st D’Ortona (A)
BACIGALUPO VASTO MARINA: Vacirca, Romano (22’st Vespasiano), Santone D., Petrone, Iarocci, Priori, Shipple, Gagliano, Tarquini (41’st Minichillo), De Vizia, Salvato. A disposizione: Ottaviano, Progna, Rozanc, Di Giacomo, Tafili, Petrella, Larivera. All.: Avantaggiato
ATESSA: Di Cencio, Ianieri, D’Ortona, Trisi (38’st Canuto L.), Appezzato, Giandonato, Erragh, Quintiliani (18’st Flocco), Rodriguez, Di Rocco, Del Bello. A disposizione: Palermo, Giancristofaro, Ciancaglini, Tano, Milanese, Teti, Canuto P. . All.: Colussi
Arbitro: Matteo Sacripante di Teramo (Cerasi di Teramo e Longo di Chieti)
Ammoniti: Gagliano (BVM), Giandonato (A), Erragh (A), Rodriguez (A), Del Bello (A), Giancristofaro (A)