Buba Baldeh super con un poker. Il Casalanguida non si ferma più

Buba Baldeh ci ha preso gusto. Non capita spesso di firmare un poker personale nell’intera stagione, il classe 1994 è andato addirittura oltre firmandone un’altra dopo quella rifilata a dicembre all’Athletic Lanciano. Oggi pomeriggio, nella 18ª giornata del girone B di Prima Categoria, il Roccaspinalveti si è imposto 4 a 0 sulla Faresina riprendendo il discorso con la vittoria. I quattro gol di Buba Baldeh (capocannoniere del girone con 17 centri) trascinano i roccolani in quarta posizione, a meno due dal podio. Il ventinovenne attaccante biancoverde avrebbe anche potuto firmare una cinquina ma ha “regalato” un calcio di rigore al compagno Peppe Luciano che ha però fallito la ghiotta occasione. Quando il match era sul 3 a 0 il Roccaspinalveti è anche rimasto in inferiorità numerica per il rosso mostrato ad Alberto Bruno.

Buba Baldeh (Roccaspinalveti): secondo poker in campionato e 17 gol in 18 giornate

Seconda vittoria di fila (imbattibilità che dura da ben sei turni) per il Casalanguida che ritrova in panchina mister Ercole Marrocco e ringrazia Mirko Di Matteo. Il bomber sta ritrovando la forma migliore e anche oggi è stato decisivo nell’1 a 0 per abbattere la Virtus Castel Frentano terza della classe e costretta allo stop dopo quattro giornate). Terza giornata consecutiva senza vittorie per lo Scerni costretto ad accontentarsi dello 0 a 0 interno contro il Di Santo Dionisio. Crisi nera per la Dinamo Roccaspinalveti, finito in piena zona playout, e costretto a digerire la settima sconfitte nelle ultime nove giornate. Kappaò pesantissimo nonostante la rete di Roman Torres: l’Athletic Lanciano, ancora penultimo, ha azzannato il sesto risultato utile di fila imponendosi con un netto 5 a 1 firmato da Sferrella, Gaeta, Kossiakov, Giovannelli e Di Paolo. Mercoledì a Roccaspinalveti, nel recupero, andrà in sfida il derbissimo, in palio punti pesanti, tra playoff e salvezza saranno novanta minuti di fuoco. Domenica di riposo forzato per il Real Casale vicecapolista, da oggi il Rapino (frenato dai Draghi San Luca) è lontano cinque lunghezze.

I risultati della 18ª giornata del girone B di Prima Categoria:

Athletic Lanciano-Dinamo Roccaspinalveti: 5-1

Casalanguida-Virtus Castel Frentano: 1-0

Draghi San Luca-Rapino: 1-1

Fossacesia ’90-Perano: 2-0

Roccaspinalveti-Faresina: 4-0

Scerni-Di Santo Dionisio: 0-0

Riposa: Real Casale

La classifica dopo 18 giornate:

Rapino* 37
Real Casale* 32
Virtus Castel Frentano 28

Roccaspinalveti* 26

Perano 25
Casalanguida* 23

Fossacesia ’90 21

Scerni* 20
Dinamo Roccaspinalveti** 16
Di Santo Dionisio 16
Draghi San Luca 16
Athletic Lanciano* 15

Faresina* 11
(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 19ª giornata del girone B di Prima Categoria (domenica 26 febbraio, ore 15:00): Dinamo Roccaspinalveti-Scerni; Faresina-Casalanguida; Perano-Athletic Lanciano; Rapino-Roccaspinalveti; Real Casale-Draghi San Luca; Virtus Castel Frentano-Fossacesia ’90; Riposa: Di Santo Dionisio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *