Vastese, Bacco esce allo scoperto: «Vorrei incontrare il sindaco Menna. Stimo Bolami»

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 febbraio (ore 16:30), nell’aula consiliare “Vennitti” ci sarà un nuovo confronto tra le parti per iniziare a tracciare il futuro della Vastese Calcio.

Sul campo c’è una salvezza da conquistare ad ogni costo ma ormai da una settimana è nota la vicenda della riconsegna del titolo, da parte dell’attuale dirigenza, nelle mani del sindaco Francesco Menna. Martedì scorso in Comune c’è stato un primo incontro, da lì in avanti il primo cittadino oltre a chiedere la documentazione completa ha anche comunicato i nomi dei primi imprenditori interessati al titolo biancorosso.

Pasquale Bacco, amministratore delegato della Meleam

Sempre nel confronto avvenuto martedì il presidente Franco Bolami ha confermato l’interesse, alle quote vastesi, della Meleam. Ditta di Bitonto che gravita intorno al mondo della sicurezza sul lavoro e ben ramificata in tutta Italia. La trattativa è in piedi da mesi e nelle ultime ore, l’amministratore delegato dei pugliesi, Pasquale Bacco, si è fatto sentire attraverso una pec indirizzata al sindaco Menna e il presidente Bolami. Nel corso della lettera ha confermato i contatti con il numero biancorosso, datati da tempo: «iniziando un proficuo rapporto di lavoro con professionisti della sua città favorito dall’attività del presidente Bolami e del suo gruppo di lavoro. Nel corso delle interlocuzioni è nata la possibilità e la volontà, condizioni permettendo, di realizzare una entrata della Meleam Spa, nella Vastese Calcio. Obiettivo dichiarato, creare una società solida e competitiva che possa rappresentare degnamente il tessuto economico, sociale e politico della città».

Dopo la chiusura dello Stadio Aragona c’è stata una piccola frenata nella trattativa ma la volontà di Bacco appare chiara, per questo si è rivolto anche al primo cittadino: «Per verificare la volontà del supporto istituzionale ed evitare qualsiasi forma di ulteriore malinteso, gentilmente, chiediamo un incontro con la sua persona, il presidente Bolami e le figure che lei riterrà opportune. Per chiarire se sussistono le condizioni per realizzare un progetto meritevole delle forze in campo e dei progetti avviati con il presidente della Vastese Calcio. Manifestiamo ad oggi la professionalità e disponibilità istituzionale del signor Franco Bolami».

In attesa della risposta di Menna il presidente Bolami confida in un’accelerazione della trattativa: «Sono ormai tanti mesi che siamo in contatto con l’amministratore delegato della Meleam Bacco. Con lui potrebbe nascere qualcosa di importante per la Vastese, al momento è l’unico interlocutore di cui mi fido perché sto conoscendo una persona seria e competente. Attendiamo fiduciosi di averlo a Vasto al più presto, siamo sulla stessa lunghezza d’onda ma vogliamo altre certezze».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *