Il Casalbordino nella tana del Villa 2015: primato da difendere

Una sfida playoff a ben quattordici punti di distanza. Tra il terzetto “vastese” che comanda a pari punti e le inseguitrici francavillesi c’è una voragine.

Un girone C di Promozione dove, al momento, gli spareggi promozione riguarderebbero solo seconda e terza classifica, con buona pace per chi insegue. Domani però il Casalbordino, primo con 40 punti (insieme a Cupello e Vasto Marina, chiamate al super derby), dovrà stare attento alle motivazioni di un Villa 2015 che arriva alla sfida con il sapore dell’ultima spiaggia.

Sabato 18 febbraio (ore 15), per la 6ª di ritorno del girone C di Promozione, si troveranno di fronte due squadre, come già detto, distanti ben 14 lunghezze. A conti fatti i padroni di casa sono lontani dai playoff cinque punti, quelli da rosicchiare al tre in prima posizione. Dall’altra parte i giallorossi di patron Alessandro Santoro puntano non solo ad aumentare la forbice sul quarto posto ma vogliono la vetta solitaria.

Per riuscirci dovranno vincere e sperare poi nel pari del derby che si giocherà in contemporanea. L’impressione è che l’allenatore Gianni Borrelli si affiderà ai soliti noti, con il bomber Ljuca Sedin a caccia di conferme dopo le 5 reti realizzate nelle prime 4 apparizioni italiane.

A supportarlo ci saranno Rizzo e Mangiacasale con alle loro spalle Hajdarevic a galleggiare tra i reparti. In mediana Ramos e Bonacci, come sempre fuori causa Conti mentre Della Penna è pronto a dare il suo contributo nella ripresa. In porta D’Amico, davanti a lui Cardinale e Bonasia in compagnia degli esterni De Riccardis e Suppressa.

Quattro punti negli ultimi due match ma per il Villa 2015 reggere il passo del terzetto sta diventando impresa ardua. 5° posto a quota 26 con il grosso conquistato tra le mura amiche (20 punti), ecco perché domani il tecnico Fabio Lalli si affiderà nuovamente al fattore casa. In campo tutto affidato al capitano Criscolo, finora 14 gol che hanno pesato su tante vittorie. A gennaio è arrivato (dal Miglianico), il 2001 ex Cupello e Vastese Samuele Rossi ma sul fronte esperti occhi puntati anche su Giangiacomo e Fusella. Fuori causa l’esterno Pasqualone, fermato per un turno dal giudice sportivo. Il Casalbordino dopo aver rallentato contro l’Atessa punta a ripartire di slancio, bissare la vittoria dell’andata (2-0) per confermarsi al primo posto e poi sperare in buone notizie dal derby.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *