Cornacchini nella “sua” Fano: Vastese, deve essere un sabato felice

La speranza è ritrovare al centro dell’attacco bomber Di Nardo. La risposta ufficiale riguardante il ricorso arriverà entro questa mattina quando la Vastese sarà in campo per l’insolita rifinitura del venerdì.

A Fano, domani, sabato 18 febbraio (ore 14:30), i biancorossi scenderanno in anticipo ma la storia non cambia. Per la salvezza bisogna cambiare marcia al più presto (i 25 punti e la 14ª non fanno dormire sonni tranquilli), lo sa benissimo l’allenatore Cornacchini che vivrà un pomeriggio speciale. Lui fanese doc, con i granata in campo oltre 150 volte da giocatore e guidandoli anche da allenatore (in C2 nel 2009/2010).

Cornacchini ex speciale: fanese doc, in granata da giocatore e allenatore

Domani però farà di tutto per riportare a galla i biancorossi, ancora a digiuno in trasferta e senza vittorie da cinque turni. Il trittico all’Aragona ha consegnato tre pari di fila, pochi avendo affrontato squadre che sulla carta andavano battute (soprattutto Avezzano e Termoli). C’è il dubbio sulla presenza del cecchino napoletano (sulla carta chiamato a scontare la terza delle tre giornate di squalifica), in avanti sicuramente agirà Kyeremateng voglioso di servire il bis dopo il primo gol vastese. A supportarlo De Cerchio e Busetto, nel cuore del gioco fondamentale in ritorno (dopo la squalifica) di Maiorano. Accompagnato da Nacci (entrato in diffida) e uno tra Sansone, Menna e Bracaglia. Nel 433 davanti al portiere Del Giudice i centrali saranno capitan Altobelli e D’Angelo, sui lati Montebugnoli e Tracchia. Per quest’ultimo, a un passo dai sedici anni (li compirà il 21 febbraio), sarà la quarta partita consecutiva da titolare.

Giovanni Kyeremateng cerca il bis in terra marchigiana

Un girone fa con Tomassini, all’Aragona, il Fano conquistò tre punti pesanti ma da allora ad oggi non ha invertito la tendenza. Un andamento altalenante anche se l’8° posto a quota 32 parla dei playoff lontani appena tre lunghezze. In panchina c’è uno dei migliori del girone, il tecnico Mosconi nelle ultime stagioni si è messo parecchio in mostra e vorrà lasciare il segno anche con i granata. Non ci sarà l’ex di turno Ettore Padovani gravemente infortunatosi a inizio stagione ma davanti c’è Brosco andato già in gol 8 volte. La difesa sarà guidata da Schiaroli e la mediana nelle mani di Nappo. Sarà un sabato ad alto coefficiente di difficoltà, la Vastese lo sa benissimo ma bisogna continuare a muovere la classifica. Farlo con una vittoria sarebbe il più bel modo per chiudere una settimana con poche luci e troppe ombre.

Questo il probabile undici scelto da mister Cornacchini: Del Giudice, Tracchia Altobelli D’Angelo Montebugnoli, Nacci Maiorano Menna, De Cerchio Kyeremateng Busetto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *