Per la Podistica San Salvo 21ª stagione consecutiva nella quale i propri atleti continuano a ottenere risultati importanti nelle competizioni di tutta Italia.
Luca Dragani ha avuto il privilegio di mettere in mostra il proprio pettorale per la prima volta in questo 2023 con l’ottimo tempo di 1:25:27 alla Barletta Half Marathon. A Chiara Crispini l’onore e l’onere di portare a termine in 1.28’46” la Brunello Crossing su distanza corta di 14 chilometri unitamente alla coppia Gabriele Pace (1.35’27”) e Lavinia Mitroi (2.04’37”) in occasione della Giulietta&Romeo Half Marathon a Verona.
Diverse le trasferte fuori regione in programma: la Maratona di San Valentino a Terni il 19 febbraio, l’Ultramaratona del Conero a Porto Recanati il 25 febbraio, la Mare&Sale Half Marathon il 12 marzo a Margherita di Savoia, la Strasimeno a Castiglione del Lago il 12 marzo, la Maratona di Roma il 19 marzo, la Milano Marathon il 2 aprile e la cilegina sulla torta all’estero con la Tcs London Marathon.
«Entusiasmo e voglia di ben figurare non ci mancano – dice il presidente Michele Colamarino alla guida di circa cento atleti –Obiettivo principale della Podistica San Salvo è far avvicinare più persone possibili, di qualsiasi età, alla pratica, sia a livello agonistico che non, della corsa intesa come divertimento e mezzo per favorire l’amicizia tra gli iscritti».
Diversi i progetti in cantiere a partire dai tradizionali appuntamenti dell’associazione: «È già stato calendarizzato per il 20 maggio il 17° Memorial Dino Potalivo (dedicato al compianto simpatizzante della società) insieme alla 11ª edizione della Corrinsieme organizzata da Arda (Associazione Regionale Dawn Abruzzo sezione di Vasto)».
«Un occhio di riguardo lo riserviamo ai ragazzi – continua Colamarino – Per loro c’è in cantiere un evento celebrativo a primavera inoltrata nella pista di atletica leggera intitolata a Pietro Mennea. Tanti sono i progetti in programma per la nuova stagione che abbiamo da poco iniziato e tanti sono i nuovi iscritti che hanno scelto di entrare nella nostra famiglia. Auguro a tutti gli atleti e simpatizzanti un fantastico anno e sicuramente ci renderanno orgogliosi di quello che faranno nelle nostre strade d’Abruzzo, in giro per l’Italia e anche all’estero».