Dovrà restare chiuso cinque giorni il bar di Vasto sanzionato dalla polizia nel corso dei controlli sul rispetto delle regole anti-Covid. «All’interno – spiega il vice questore aggiunto Fabio Capaldo – vi era un cliente intento a consumare al tavolo privo del prescritto green pass. Nei confronti del titolare dell’attività commerciale e del cliente è stata irrogata una sanzione amministrativa di 400 euro».
Altre sanzioni hanno riguardato due giovani vastesi che, in distinte occasioni, hanno esibito agli agenti di polizia impegnati nei controlli, dei green pass appartenenti ad altre persone. Entrambi sono stati denunciati per sostituzione di persona e falsa attestazione a pubblico ufficiale e hanno ricevuto una sanzione di 400 euro per violazione delle norme anti-Covid.
Complessivamente, nel mese di gennaio, la polizia ha controllato 88 attività commerciali a Vasto, identificato 1591 persone ed elevato 5 sanzioni amministrative, oltre alla chiusura del bar e alla denuncia dei due giovani. L’attività di controllo, disposta dal questore di Chieti Annino Gargano, proseguirà anche in queste settimane per verificare il rispetto delle normative anti-Covid.
Nell’ambito degli stessi servizi di controllo, la polizia «ha contestato al titolare di un bar del centro storico una sanzione di 1032 euro poichè non osservava le prescrizioni del Questore di Chieti imposte nella Tabella dei giochi proibiti ed, in particolare, accendeva 4 apparecchi di intrattenimento prima delle 10 del mattino».