Sabatino fa sorridere il Sassuolo: doppietta nella sfida salvezza con il Como

È una doppietta di Daniela Sabatino a regalare al Sassuolo il successo nello scontro salvezza con il Como. L’attaccante di Castelguidone non era riuscita ad andare in gol nelle due precedenti sfide dopo il suo ritorno in neroverde – quelle proibitive con Roma e Inter – ma si è rifatta nel successo di ieri nella penultima giornata della prima fase del campionato.

È stato un gol da rapace d’area quello siglato dopo appena sei minuti. Zampata vincente nell’area piccola e baci al cielo per dedicare il gol a papà Gabriele, scomparso nel 2019. Al 30′ il raddoppio, con un pallone arrivato dall’out di destra che Sabatino ha mandato in rete con un pregevole tocco. Le sue reti sono bastate alle emiliane per tornare ad un successo che mancava da tanto e conquistare tre punti buoni per il morale e per muovere la classifica in vista dell’ultima giornata e della successiva poule salvezza.

Al termine della partita l’attaccante abruzzese ha espresso la sua soddisfazione ai microfoni del canale ufficiale della società neroverde. «Era una partita molto importante per noi, credo che abbiamo fatto delle cose buone e delle cose meno buone. Siamo sulla strada giusta, vogliamo conquistare la salvezza nel più breve tempo possibile», ha detto Sabatino, tornata al Sassuolo nel mercato invernale dopo l’esperienza alla Fiorentina.

Il ritorno al gol è stato molto positivo. «È il mio compito, sono un’attaccante e devo cercare di finalizzare il gioco della squadra. Sono contenta perché era da un po’ che non segnavo. Mi mancava un po’ ma sono contenta soprattutto perché ci ha permesso la vittoria». Una doppietta dedicata «a me stessa e tutte le persone che, fino ad adesso, mi sono sempre state vicino, mi hanno supportato e a una persona davvero speciale che purtroppo non c’è».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *