Valeva come una finale da vincere. Il San Salvo ci ha provato ma non è riuscito a ritrovare la vittoria allungando il digiuno soprattutto tra le mura amiche (ultimo successo interno datato 20 novembre).
Lo Sporting Altino, nella 18ª del girone C di Promozione, arrivava al “Tomeo” con un filotto di cinque sconfitte consecutive (senza gli squalificati Carpineta, Di Falco e Pasquini) ma ha avuto la forza di arginare Molino e compagni. Il trainer Zeytulaev, orfano di Galiè, Triglione, De Marco, Skubin, Petrucci e Colitto a mezzo servizio, ha avuto risposte più incoraggianti ma il gol non è arrivato.
Nel primo tempo occasione per capitan Izzi, nella ripresa gran parata di Mainardi su Molino, lo 0 a 0 è piaciuto molto di più agli ospiti. Da oggi con i 24 punti (7° posto) i sansalvesi preferiscono guardarsi le spalle con i playout distanti quattro lunghezze. C’è un terzo posto lontanissimo sedici lunghezze (playoff a meno sette), inutile ora guardare avanti. Sabato prossimo si va a San Vito, serviranno risposte certe per tornare a conquistare i tre punti e allontanare le nubi nere.
SAN SALVO – SPORTING ALTINO: 0-0
SAN SALVO: Cattafesta, Pollutri, Izzi, Di Pietro, Rossi, Luongo, Di Ninni, Vasiu (20’st Colitto), Molino, Farina (32’st Costantini), Ruzzi (12’st Nucci). A disposizione: Aquilano, Corrado, Galiè, Silvestri, Ciavatta, Persoglio. All.: Zeytulaev
SPORTING ALTINO: Mainardi, Di Biase, Tidiane, Di Florio, Lusi, Nazari, D’Orazio, Troilo, D’Orsaneo, Carunchio, Paolucci (21’st Arifi). A disposizione: Del Pizzo, Di Florio, Marrone, D’Orazio, Marchetti, Monfrecola, Caporale. All.: Piccirilli
Arbitro: Alessandro Piscopiello di Chieti (Di Tondo di Lanciano e De Martino di Vasto)
Ammoniti: Molino (SS), Farina (SS), Paolucci (SA)