Vincente e anche pazza. La Bacigalupo Vasto Marina non finisce di stupire e oggi pomeriggio ne ha dato ennesima conferma centrando l’ottava vittorie negli ultimi nove turni. Prima andando sotto di ben due gol contro un San Vito che alla vigilia non avrebbe dovuto far paura, poi centrando una grande rimonta che fa rima con primo posto in classifica (seppur in coabitazione).
Al “Padre Fulgenzio” nella 5ª giornata di ritorno del girone C di Promozione è successo di tutto con i biancazzurri di mister Avantaggiato (orfano di Marinelli, Progna e Menichillo) andati sotto di due reti nella prima frazione. Al pronti via Palermo dopo sessanta secondi a sorprendere Vacirca e dopo la mezzora il bis firmato da Manfredi. Scossone negli spogliatoi, assetto a trazione anteriori con l’ingresso di Larivera (fuori il terzino Davide Santone) e l’autorete dell’esperto Mainella a riaccendere le speranze.
Da lì in avanti show del capitano Felice De Vizia, il gol del pari dopo l’ora di gioco e la firma per completare la rimonta arrivando al triplice fischio con in tasca il definitivo 3 a 2. Doppietta e nove gol in campionato, il dieci campano (termolese d’adozione) si conferma un lusso per la categoria.
Sfruttando il pari della capolista Casalbordino i biancazzurri salgono a quota 40 agganciando la vetta, ora a tre non dovendo dimenticare la Virtus Cupello. Sarà questo trittico a giocarsi la promozione diretta nelle ultime otto giornate e domenica andrà in scena un altro super derby. A Cupello la Bacigalupo Vasto Marina scenderà in campo con il solito spartito, continuare a vincere per restare in alto.
BACIGALUPO VASTO MARINA – SAN VITO ’83: 3 – 2
Reti: 1’pt Palermo (SV), 36’pt Manfredi (SV), 2’st autorete Mainella (BVM), 20’st e 34’st De Vizia (BVM)
BACIGALUPO VASTO MARINA: Vacirca, Romano (19’st Vespasiano), Santone D. (3’st Larivera), Petrone, Iarocci, Priori, Shipple, Gagliano, Tarquini, De Vizia, Salvato (36’st Santone A.). A disposizione: Ottaviano, Pedone, Giammichele, Di Iorio Mat., Petrella, Progna. All.: Avantaggiato
SAN VITO ’83: Della Pelle, Scutti, Scarinci S., Cardone (20’st Castello), Ciccocioppo (26’st Giuliani), De Luca (4’st Verì), Hurtado, Palermo, Mainella, Manfredi (45’st Spoltore), Delle Donne. A disposizione: Olivieri, Primiterra, Scarinci D., Colaiezzi, Di Battista. All.: Nardone (squalificato)
Arbitro: Michele Ciannarella di Pescara (Monaco e Longo di Chieti)
Ammoniti: Ciccocioppo (SV), De Luca (SV), De Vizia (BVM)