Tempo di rincorrere. Per la prima volta in stagione la Virtus Cupello scenderà in campo non più con i gradi di capolista ma, ora a comandare c’è il Casalbordino.
Dal +8 di fine novembre al -2 di febbraio, i giallorossi, domenica scorsi, espugnando il sintetico cupellese, si sono portati a casa vittoria nel big match e vetta solitaria. La banda di mister Peppe Soria ora con 37 punti al secondo posto (in compagnia della Bacigalupo Vasto Marina) dovrà tornare a spingere forte per non veder aumentare il divario dalla vetta.
Nella 18ª giornata del girone C di Promozione i cupellesi andranno a far visita alla Casolana battuta già all’andata (3-0) con doppio Stivaletta (capocannoniere del campionato con 13 centri) e Paravati che domani, insieme a Nando Giuliano, non ci saranno causa turno di squalifica. Il centrocampista offensivo vastese, darà apporto a Sene mentre nel cuore del gioco si rivedrà Tafili. La sua assenza nel big match è stata determinante, tornerà con l’apporto di Donatelli e Bellano. Sulle corsie laterali spazio a Troiano e Zaccari, in difesa Felice con De Fabritiis e uno tra Berardi e Abbonizio. Tra i pali Cattenari.
La Casolana se in trasferta ha un cammino da incubo (2 punti) è in casa che sta costruendo le sue fortune con i 19 punti su 21 conquistati. Nelle ultime due giornate 4 punti e 0 gol subiti anche se domani saranno squalificati mister Bisci insieme a Pasquarelli e Di Cencio. Da tenere d’occhio l’esperto Marco Battista e i tre ex di giornata come De Cinque, Scaglione e soprattutto Antonio Caniglia, da difensore centrale miglior marcatore con 4 centri. All’orizzonte una trasferta che dirà molto del morale della Virtus Cupello, la sconfitta nello scontro diretto in settimana ha pesato parecchio, ecco perché domani tutti si aspettano una reazione di rabbia.