Tarquini: «Ora sto bene e segno. Il Vasto Marina cresce, si diverte e vince»

Tre anni e mezzo lontano da allenamenti in gruppo e match ufficiali sono stati un’enormità. Alessandro Tarquini sapeva che, almeno nei primi mesi di ripresa, ci sarebbe stato lo scotto da pagare. Sulla stessa lunghezza d’onda mister Avantaggiato e il ds Benedetti che lo hanno aspettato, senza batter ciglio, anche quando, nella prima parte di stagione è stato limitato da un paio di infortuni.

Alla lunga (e ingiusta) squalifica aggiungiamo la stazza del possente centravanti lancianese che, tornato a pieni giri, nei primi match del 2023 sta trascinando la Bacigalupo Vasto Marina nei piani altissimi.

A trentaquattro anni, dall’alto della sua esperienza, è una guida sicura per i tanti giovani biancazzurri ma sul rettangolo verde è tornato ad essere quello per cui è conosciuto da sempre. Un bomber, vero, nelle ultime sei giornate ha firmato cinque gol (dei sette totali in campionato) con la pesantissima doppietta realizzata nel bunker di Altino.

Al primo timbro è corso ad abbracciare l’allenatore Avantaggiato, istantanea che racconta molto del rapporto che c’è tra i due (compagni da giocatori in più esperienze). Con sette vittorie negli ultimi otto turni i biancazzurri, a meno due dalla vetta occupata ora dal Casalbordino, viaggiano spediti in seconda posizione a braccetto con la Virtus Cupello. A nove giornate dal termine della stagione regolare non ci si può più nascondere, ecco perché alla Bacigalupo Vasto Marina serviranno ancora tanti gol del “Re Leone” Tarquini per salire quel gradino e rendere indimenticabile questa stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *