Una nuova splendida esperienza per Carla Santini. Dopo aver trascinato, a ottobre, la Nazionale Italiana Sorde fino al quinto posto agli Europei, per lei è arrivata un’altra chiamata prestigiosa.
Stagione che la sta vedendo protagonista nell’A2 femminile di calcio a 5 dove nel girone C, con l’Es Chieti, ha firmato 7 reti. In questo mese di febbraio sarà protagonista anche lontano da confini italiani avendo ricevuto, in queste ore, la chiamata dalla Sordapicena Sportiva (Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale), realtà tra le più titolate nel campionato Fssi (Federazione Sport Sordi Italia).
La società sambenedettese dal 13 al 18 febbraio prenderà parte alla Deaf Champions League, la massima competizione europea per sordi. Appuntamento a Goteborg dal 13 al 18 febbraio, le italiane sono state inserite nel girone A in compagnia di Tolosa (Francia), Karlsruhe (Germania), Mazowsze (Polonia) e IK Hephata (Svezia). La ventiduenne attaccante casalese ha accettato con grande gioia la chiamata e non vede l’ora di confrontarsi con un’altra vetrina europea.
«Carla è un orgoglio per lo sport casalese – le parole di Umberto D’Agostino, assessore allo Sport del Comune di Casalbordino – il suo impegno in campo è sempre massimo, in vista della Champions League Deaf tutta la comunità casalese farò il tifo per lei».