La Vastese torna all’Aragona con i tifosi: l’Avezzano va battuto

L’attesa è davvero finita. Domani, a distanza di 462 giorni dall’ultima volta, la Vastese ritroverà i propri tifosi sugli spalti dell’Aragona. Da un derby all’altro, era il 31 ottobre 2021 quando a Vasto arrivava il Chieti, domani, domenica 5 febbraio (fischio d’inizio ore 14:30), toccherà all’Avezzano, nel match valido per la 5ª giornata del girone F di Serie D.

Il pubblico biancorosso, vista la posizione di classifica, è pronto a dare il proprio contributo, al resto dovranno pensare, in campo, gli uomini dell’ex di turno Alessandro Lucarelli. Il tecnico, marsicano doc, è arrivato a Vasto con l’obiettivo di centrare la salvezza diretta, ecco perché domani non potrà sbagliare.

Riscattare l’immeritato passo falso in terra romana ma soprattutto migliorare l’attuale 15° posto a quota 22. Salvezza diretta distante tre lunghezze ma c’è anche un penultimo posto lontano due punti. Nel test amichevole contro l’Olympia Agnonese, disputato giovedì pomeriggio a Scerni, tante le soluzioni provate, difficile azzardare l’undici di partenza ma tutto o quasi ruota intorno alla presenza di Kyeremateng. Dovesse partire dal primo minuto di fianco a Di Nardo si aprirebbe un ballottaggio tra De Cerchio e Nacci nel cuore del gioco. Dove sicuramente agirà Maiorano con gli under Menna e Bracaglia a completare la mediana. Se l’italo-ghanese partirà dalla panchina toccherebbe a De Cerchio supportare Di Nardo. In difesa non è al top della forma capitan Altobelli ma, vista l’importanza del match l’impressione è che il centrale difensivo termolese farà di tutto per esserci. Certa la presenza di D’Angelo insieme ai laterali Montebugnoli e Minchillo. In porta Del Giudice.

Dopo aver sorpreso fino a metà dicembre, l’Avezzano, tra fine 2022 e primo mese del nuovo anno ha frenato. Come confermato dalle quattro sconfitte di fila, emorragia in parte placata dal pari di domenica scorsa contro il Cynthialbalonga. Con 29 punti e il 5° posto, al momento, la situazione è ancora sotto controllo ma in caso di sconfitta, domani, la zona bollente inizierebbe ad essere più vicina. Punta di diamante dei biancoverdi è l’ex di turno Dos Santos (a Vasto nel 2019/2020) e, dopo aver scontato i tre turni di squalifica tornerà a disposizione anche l’esperto Zanon. Organico che punta su capitan Sassarini, Filosa, Pellecchia, Donatangelo e Bianciardi, quest’ultimo in gol nell’1 a 1 dell’andata. Lo Stadio Aragona domani pomeriggio sarà vestito a festa, servirà impegno massimo, la Vastese lo sa benissimo, bisogna acciuffare i tre punti per far proseguire i festeggiamenti anche dopo il triplice fischio.

Il probabile undici scelto da mister Lucarelli: Del Giudice, Minchillo Altobelli (Orchi) D’Angelo Montebugnoli, Bracaglia De Cerchio (Nacci) Maiorano Menna, Keyeremateng Di Nardo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *