Bacigalupo: 15ª vittoria consecutiva e vetta blindata. Gioia San Salvo e Cupello

C’è una seconda parte di stagione, decisiva, ma almeno finora sono terminati gli aggetti per esaltare il cammino della Bacigalupo Vasto Marina. Pur avendo il primo posto in cassaforte, anche nella 18ª giornata del girone B del campionato juniores regionale i biancazzurri hanno continuato a spingere forte sull’acceleratore.

Nella trasferta di Lettomanoppello i giovani di mister Giancarlo Rapino si sono imposti con un tennistico 0 a 6 contro la Lettese. Doppietta di capitan Andrea Santone, solito sigillo di Lorenzo Petrella (capocannoniere dei tre gironi con 21 reti) senza dimenticare Francesco Larivera, Tiziano Rozanc e Marco Di Iorio. Quindicesima vittoria consecutiva, 51 punti e il +14 sul secondo posto che a quattro giornate dal termine della prima parte di stagione fa rima con primo posto matematico.

Petrella, Andrea Santone e Larivera (Bacigalupo): 50 gol in 3

Verso i tre gironi che portano alla conquista del titolo regionale si qualificheranno le prime quattro di ognuno dei tre gironi. La Bacigalupo Vasto Marina raggiunto l’obiettivo nell’ultimo mese della prima fase non farà sconti a nessun avversario. Tra una settimana (ore 15:30) derby contro la Virtus Cupello, i vastesi sono ancora affamati.

Derby da impazzire sul sintetico sansalvese del “Tomeo” dove il Casalbordino dopo aver chiuso il primo tempo avanti di due reti (1-3) sperava d’infilare la terza vittoria consecutiva in otto giorni. Nei giorni scorsi i giallorossi si erano imposti 1 a 0, nel recupero contro l’Ortona, ringraziando Gino Pizzi. Lo stesso bomber atessano si era ripetuto anche questa sera con una splendida tripletta ma i padroni di casa del trainer Matteo Corrado, sfruttando la superiorità numerica, si sono resti protagonisti di una splendida rimonta nella ripresa. Doppiette per Andrea Corrado e Giovanni Daniele accompagnati da Matteo Ciavatta e Salvatore Rauso, eccoli i protagonisti del pirotecnico 6 a 3 che avvicina i biancazzurri alla salvezza diretta. 7° posto con 21 punti, +5 sulla zona che scotta a quattro giornate dal termine.

Il 2005 Alessio D’Ovidio: 18 reti con la Virtus Cupello

L’obiettivo è quello di evitare il girone dove ci si giocherà la salvezza e staccare il pass per la “Coppa Abruzzo” (vedrà impegnate le classificate del 5° all’8° posto). Il San Salvo lunedì prossimo riceverà la Lettese penultima e con un’altra vittoria potrebbe festeggiare in largo anticipo la salvezza. Il Casalbordino dell’allenatore Nicola Benedetti al momento scivola al 5° posto (quota 31) e tra una settimana (lunedì 7) sul sintetico di casa vorrà riprendere la marcia vincente contro il Sambuceto.

Dopo il punto pesante conquistato in casa del River Chieti la Virtus Cupello ha sfruttato al meglio il jolly battendo la Val Di Sangro ultima in classifica. Il 2 a 0 finale è stato disegnato da Fabio Scopa e Alessio D’Ovidio, quest’ultimo bomberino classe 2005 vicecapocannoniere del torneo con 18 gol. La classifica recita 9° posto con 16 punti, se confermato tra un mese vorrebbe dire scivolare nel raggruppamento chiamato a giocarsi la salvezza. Quella diretta al momento è distante tre lunghezze, ecco perché con dodici punti ancora a disposizione tutto può ancora succedere. La banda del tecnico Pierantonio Brognoli crede nel raggiungimento dell’obiettivo, lunedì 6 febbraio (ore 15:30) a Vasto Marina ci vorrà un’impresa ma la Virtus Cupello farà di tutto per battere la corazzata Bacigalupo.

Il programma completo della 18ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Lettese-Bacigalupo Vasto Marina: 0-6

Manoppello Arabona-River Chieti ’65: 1-2

Ortona-Union Fossacesia: 3-4

San Salvo-Casalbordino: 6-3

Villa 2015-Sambuceto: 0-1

Virtus Cupello-Val Di Sangro: 2-0

La classifica dopo 18 giornate:

Bacigalupo Vasto Marina 51

River Chieti ’65 37

Villa 2015 33

Union Fossacesia 32

Casalbordino 31

Manoppello Arabona 29

San Salvo 21

Sambuceto 19

Virtus Cupello 16

Lettese* 14

Ortona 13

Val Di Sangro* 10

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 19ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 6 febbraio): Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Cupello (15:30); Casalbordino-Sambuceto (18:30); River Chieti ’65-Ortona; San Salvo-Lettese (18:45); Union Fossacesia-Villa 2015; Val Di Sangro-Manoppello Arabona.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *