Ha avuto un malore mentre era alla guida di un mezzo commerciale Giuseppe Di Mare, il 66enne e di Vasto che ha perso la vita questa sera mentre percorreva la statale 652 Fondo Valle Sangro, in territorio di Lanciano. L’uomo si è improvvisamente accasciato sul volante e il mezzo si è pericolosamente diretto verso la corsia opposta. Il collega, seduto al posto del passeggero, è riuscito a prendere il controllo del mezzo, evitando lo scontro con altri mezzi e arrestandone la corsa a bordo strada. Inutile ogni tentativo di soccorso.
Quanto stava accadendo non è passato inosservato agli altri mezzi in transito sulla strada che hanno rallentato nel percorrere quel tratto. Un autotrasportatore non è però riuscito a fermarsi in tempo e il mezzo pesante ha travolto due autovetture che lo precedevano, una Honda e una Daihatsu. La donna alla guida di una delle due auto è stata trasportata all’ospedale di Lanciano per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale di Lanciano. È stato necessario chiudere il tratto di statale compreso tra gli svincoli di Mozzagrogna e Paglieta con i tecnici Anas che sono intervenuti sul posto per ripristinare le condizioni di viabilità.