Seck all’ultimo assalto fa godere la Virtus Cupello: ribaltato il Villa 2015

Dalla delusione alla grande gioia. La Virtus Cupello ha seriamente rischiato di scivolare al secondo posto ma al minuto novantatré ha ringraziato “Momo” Seck, decisivo per completare la rimonta sul Villa 2015 e portare a casa una vittoria pesantissima.

La prima della classe, nella 16ª giornata del girone C di Promozione, si era presentata in campo orfana del solo Felice riproponendo però tra i pali Cattenari con il 2004 Bellano in mediana e l’ex di turno Paravati in avanti. Panchina iniziale per Sene, Falco e Abbonizio. Sul sintetico dell’antistadio di Francavilla i biancorossi di casa (con l’ex di turno Samuele Rossi entrato nella ripresa), seppur privi del bomber Criscolo (squalificato) avevano avuto la forza di andare avanti con il rigore trasformato da Florio dopo il fallo di De Fabritiis.

Reazione cupellese affidata a Zaccardi e Stivaletta con Giangiacomo decisivo sul centrocampista vastese. Altra storia nella ripresa, subito il pari cupellese con la 12ª firma stagionale di Cristian Stivaletta con una botta imprendibile. Da lì in avanti monologo rossoblù con il portiere Giangiacomo grande protagonista a salvare il risultato fino al minuto novanta. Francavillesi e soprattutto Casalbordino pregustavano il pari ma al terzo minuto di recupero, all’ultimo assalto, il neoentrato “Momo” Seck, uscito vincitore da un batti e ribatti ha firmato il gol del definitivo 1 a 2. D’oro la firma del 2003 senegalese, non solo per il match ma anche per la classifica che vede i cupellesi restare avanti a tutti con 37 punti. Più uno sui giallorossi e tre di vantaggio sul Vasto Marina, domenica prossima però ci sarà il big match che tutti aspettano. Sul sintetico cupellese arriverà proprio il Casalbordino, sarà un derby di fuoco, la Virtus Cupello di Peppe Soria non vuole mollare la vetta.

VILLA 2015 – VIRTUS CUPELLO: 1 – 2

Reti: 10’pt Florio su rigore (V), 5’st Stivaletta (VC), 48’st Seck (VC)

VILLA 2015: Giangiacomo, De Luca, Disidoro, Mennillo (40’st Rossi), Fusella, Rosati, Pasqualone, Di Nicola (19’st Di Pietrantonio), Florio (27’st De Felice), Nardone, Di Nardo. A disposizione: Lisio, Cialini, Palazzo, Zaffiri, D’Arcangelo, Di Cintio. All.: Lalli

VIRTUS CUPELLO: Cattenari, Zaccardi, De Fabritiis, Donatelli (44’st Seck), Giuliano, Berardi (13’st Falco), Bellano (36’st Giardino), Tafili, Paravati (20’st Sene), Stivaletta, Troiano. A disposizione: Di Giacomo, Napolitano, Abbonizio, D’Ovidio, Fantasia. All.: Soria

Arbitro: Francesco Battistini di Lanciano (Cerasi di Teramo e Giancaterino di Pescara)

Ammoniti: Giangiacomo (V), De Luca (V), Rosati (V), Nardone (V), De Felice (V), Bellano (V), Tafili (V)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *