Interventi per il lungomare di Fossacesia e messa in sicurezza del muro di contenimento nei pressi della ex stazione. È quanto chiede il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, insieme al presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, in vista della Grande Partenza del Giro d’Italia, proprio da Fossacesia Marina, il 6 maggio prossimo.
«In particolare, abbiamo chiesto il rifacimento del manto d’asfalto dell’intero Lungomare di Fossacesia Marina, sul quale si svilupperà la cronometro che darà di fatto il via alla 106esima edizione del Giro e lungo il quale troveranno ospitalità il villaggio rosa, i bus delle squadre, le officine e le autovetture al seguito dei corridori – tiene a specificare il sindaco Di Giuseppantonio -.
Inoltre, è urgente mettere in sicurezza il muro di contenimento sulla parte iniziale della provinciale, all’incrocio con la statale Adriatica, che sovrasta l’area dell’ex stazione ferroviaria, che mostra evidenti segni di cedimento. Ci aspettiamo in quel luogo la presenza di molti spettatori in quanto, stando al tracciato della cronometro, i ciclisti, dopo aver percorso il Lungomare, prenderanno da lì la Via Verde della Costa dei Trabocchi, per raggiungere Ortona. È un punto di osservazione particolare e ambito e lo sarà anche per il 7 maggio, per il transito dei corridori per la tappa in linea Teramo-San Salvo».