Il Roma City è da temere: Vastese, obiettivo vittoria

Guai a pensare al Roma City dell’andata. Un girone fa la Vastese, sul neutro di Agnone, rifilò cinque sberle ai romani ma domani sarà un match ad altissimo coefficiente di difficoltà.

Dopo la domenica di riposo forzato (causa) neve, i biancorossi torneranno in campo domenica 29 gennaio (fischio d’inizio ore 14:30) al “Riano Athletic Center”.

In attesa di tornare a calcare l’Aragona e contare sull’apporto del pubblico (la decisione arriverà martedì) l’allenatore Alessandro Lucarelli può sorridere perché ha l’organico al gran completo. Non solo, per la prima volta potrà schierare il forte attaccante Giovanni Kyeremateng. Resta da capire se il (quasi) trentaduenne italo-ghanese verrà schierato dall’inizio, o come probabile, a match in corso. Si va verso la conferma del 4231 con bomber Di Nardo supportato da De Cerchio insieme agli under Menna e Bracaglia. “Bloccati” in mediana Maiorano e Nacci, in porta Del Giudice. Davanti a lui capitan Altobelli e D’Angelo con l’undici iniziale chiuso dai laterali Minchillo e Montebugnoli.

I romani, nell’ultimo mese e mezzo di mercato, hanno letteralmente stravolto l’organico consegnando a mister Francesco Statuto pedine di prim’ordine in ogni reparto. In difesa c’è il top player Simone Iacoponi, fino al 2021 con il Parma in Serie A dove vanta 80 presenze, senza dimenticare le 130 in B e altrettante in C.

Al suo fianco potrebbe agire l’ex Pescara e Lazio Diakité, a centrocampo il trentenne Frulla e davanti oltre al cecchino Raffini (10 reti finora) hanno aggiunto l’esterno ex Campobasso e Recanatese Zammarchi. In porta i romani hanno deciso di puntare sull’esperienza affidandosi all’ex Casalbordino (stagione 2018/2019) Emmanuel Opara. In organico da metà ottobre, da quando ha conquistato i gradi di titolare negli ultimi due match ha conquistato altrettanti “clean sheet”. Sei punti nelle ultime due giornate a conferma che il Roma City nel girone di ritorno punta ad essere protagonista assoluta, con l’obiettivo di uscire quanto prima dai bassifondi. Oggi ha due punti in meno dei biancorossi (20 a 22), vantaggio prezioso per una Vastese che vorrà mantenere aperta la striscia di risultati utili e, magari, centrare il primo vero acuto stagionale in trasferta.

Questo il probabile undici scelto da mister Lucarelli: Del Giudice, Minchillo Altobelli D’Angelo Montebugnoli, Nacci Maiorano, Bracaglia De Cerchio (Kyeremateng) Menna, Di Nardo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *