Un punto di vantaggio. Dagli otto di fine novembre il gap tra primo e secondo posto si è quasi azzerato (34 a 33), ecco perché la Virtus Cupello non potrà permettersi di rallentare ancora.
Il pari interno contro l’Atessa ha avuto l’amaro gusto della sconfitta, domani, nell’anticipo al sabato valevole per la 3ª giornata di ritorno del girone C di Promozione, i rossoblù dovranno riabbracciare la vittoria nella tana del Villa 2015 quinto in classifica.
L’allenatore Peppe Soria, nei giorni scorsi, ha tirato un sospiro di sollievo pensando alle condizioni del ginocchio di “Lupo” Felice. Domani non ci sarà ma l’esperto difensore sansalvese punta al recupero record per essere in campo nel big match contro il Casalbordino in programma domenica prossima.
In porta si dovrebbe tornare all’antico con il ritorno dell’esperto Cattenari, davanti a lui Giuliano, De Fabritiis e uno tra Berardi e Abbonizio. Nel cuore del gioco Tafili sarà accompagnato dagli under Donatelli e Bellano, sui lati Zaccardi e Troiano.
Davanti Sene sarà supportato da Stivaletta, autore di 11 centri senza però dimenticare il rigore fallito domenica pomeriggio. L’ex di turno Peppe Paravati (autore di una doppietta nel 5 a 0 dell’andata) darà, come di consueto, il suo apporto, a match in corso.
Non ci sarà la sfida a distanza con il bomber Criscolo, miglior marcatore (anche lui a quota 11) fermato dal giudice sportivo e squalificato in vista di domani. Assenza pesantissima per i francavillesi che, tra le mura amiche mantengono ancora l’imbattibilità. Dei 22 punti finora raccolti (per il l’attuale 5° posto) ben 17 sono arrivati sul sintetico di casa, ecco perché domani mister Fabio Lalli punterà al riscatto dopo il pesante kappaò di sabato scorso a San Vito. Saranno novanta minuti ad alto coefficiente di difficoltà, la Virtus Cupello lo sa benissimo e per non correre il rischio di scivolare al secondo posto dovrà prendersi l’intera posta in palio.