Non ci saranno i tifosi ospiti ad assistere alla partita del campionato di Promozione in programma sabato 28 gennaio tra San Salvo e Francavilla. Prefettura e questura di Chieti hanno disposto il divieto di vendita dei biglietti d’ingresso allo stadio “Vito Tomeo” per i residenti di Francavilla al Mare, Miglianico, Ortona, Torrevecchia Teatina e Pescara.
Per lo stadio è stata riconosciuta la capienza massima di 100 persone. La vendita dei tagliandi potrà avvenire solo al botteghino previa esibizione di un documento d’identità da cui si possa evincere la località di residenza dell’acquirente. Inoltre, «le persone che si recheranno alla stadio “Vito Tomeo” prive di tale documento di identità non potranno accedere all’interno dell’impianto sportivo anche se munito di abbonamento per la stagione in corso».
Il provvedimento fa riferimento ai fatti del settembre 2022, quando alcuni tifosi sansalvesi cercarono il contatto con quelli del Francavilla provenienti da una partita a Vasto nella stazione ferroviaria. La partita tra le due formazioni si era poi giocata qualche giorno dopo senza alcun divieto e fu preceduta dai messaggi distensivi delle sindache delle due città svolgendosi senza episodi incresciosi.
Comments 1