Arriva il Pontevomano: Casalbordino, mostra il poker

Date per spacciate dopo i primi due mesi di campionato, ora entrambe credono fortemente nella salvezza. Il Casalbordino, anche se esaltato dalle ultime tre vittorie consecutive (quattro nelle ultime cinque) è ancora con l’acqua alla gola complice il penultimo posto ma con 22 punti vede molto più vicino il terzultimo posto rispetto a un paio di settimane fa.

Sul sintetico casalese, domani (domenica 13 marzo, ore 15) sarà di scena il Pontevomano imbattuto da sette giornate e capace di tirarsi addirittura fuori dalla griglia playout come confermato dall’attuale nono posto a quota 35.

Capitan Nicola Della Penna

I casalesi sanno benissimo che quello di domani, come i precedenti contro Angolana e Spoltore, sarà uno scontro salvezza da vincere, anche il pari peserebbe come una sconfitta. L’allenatore Gigi Di Simone si affiderà ai soliti uomini, davanti saranno ancora Salguero e Regner gli attori principali accompagnati dal connazionale Grandis. Nel cuore del gioco capitan Della Penna con Handzic, Iannone a sinistra mentre sull’altro lato uno tra Ciafardini e Di Pasquale. Davanti al portiere 2000 Tor Mislav agirà il terzetto formato da Bonasia, Campanella e Martinez. Nelle ultime sei giornate ben quattro volte la porta giallorossa è rimasta inviolata, solo Avezzano e Giulianova sono riuscite a perforare Lalic e Tor Mislav.

La risalita del Pontevomano è iniziata ancor prima di quella casalese anche se i teramani stanno costruendo la salvezza tra le mura amiche dove hanno conquistato ben 24 punti (sui 35 totali). Merito alla dirigenza che a inizio stagione, nonostante le difficoltà, ha sempre creduto in mister Piccioni, ora i risultati gli stanno dando ragione.

Il vastese Antonio Polisena: finora 15 gol

Finora vittorie pesantissime a L’Aquila e quella recente interna contro l’Avezzano senza dimenticare il pari contro il Giulianova. Come già detto c’è un’imbattibilità che dura da sette giornate (quindici punti conquistati), gran parte dei meriti vanno ascritti al ventiquattrenne vastese Antonio Polisena, autore finora di 15 reti (compreso quello nel 3 a 1 dell’andata) da esterno d’attacco. Lui ma non solo, nel cuore del gioco agirà l’ex di turno Angelo Cernaz (con i casalesi nel 2018) e occhio, in avanti, anche a suo fratello Valentino. Pesante l’assenza a centrocampo di D’Orazio fermato per un turno dal giudice sportivo. Il Casalbordino ora fa paura a tutti, il Pontevomano lo sa benissimo, c’è un poker da conquistare per continuare a credere nella salvezza.

Il programma completo della 27° giornata (domenica 13 marzo, ore 15): Alba Adriatica-Capistrello; Avezzano-L’Aquila; Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Cupello; Casalbordino-Pontevomano; Giulianova-Lanciano; Il Delfino Curi Pescara-Penne; R.C. Angolana-Villa 2015; Sambuceto-Montesilvano; Torrese-Spoltore.

La classifica dopo 26 giornate:

Avezzano 59

Giulianova 54

L’Aquila** 49

Torrese 47

Montesilvano 39

Lanciano* 38

Virtus Cupello* 36

Il Delfino Curi Pescara* 36

Pontevomano 35

Capistrello* 35

Alba Adriatica*** 34

Sambuceto 32

Spoltore 31

R.C. Angolana 31

Penne* 31

Bacigalupo Vasto Marina* 26

Casalbordino 22

Villa 2015* 11

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

(***: tre partite in meno)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *