Bacigalupo juniores: San Salvo battuto in rimonta. Tris Casalbordino, pari Cupello

Quattordici vittorie consecutive. Nonostante il primato virtualmente in cassaforte (ormai da diverse settimane) la Bacigalupo non fa sconti e continua ad inanellare successi su successi. Dopo aver dominato il Casalbordino, oggi pomeriggio, ancora al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina i biancazzurri hanno portato a casa un altro derby.

Battendo 5 a 1 il San Salvo che nel primo tempo aveva retto l’urto alla grande trovando anche il vantaggio con Giovanni Daniele.

Lorenzo Petrella (Bacigalupo Vasto Marina): 20 gol in 16 partite

Al tramonto del primo tempo Francesco Larivera ha trovato il pari su rigore, poi nella ripresa i vastesi hanno aperto il solito festival del gol. Capitan Andrea Santone, Marco Di Iorio e soprattutto la doppietta di Lorenzo Petrella arrivato a quota 20 gol in stagione (giocando 16 partite) e capocannoniere di tutti e tre i gironi.

Per i sansalvesi da annotare anche l’espulsione di Rossi. Una sola sconfitta in stagione per la banda dell’allenatore Giancarlo Rapino, nessun pari e tutte vittorie arrivando a toccare quota 68 gol realizzati. Guardando anche agli altri due gironi, nessuno ha questi numeri da fantascienza. Lunedì prossimo (fischio d’inizio ore 18) trasferta nella tana della Lettese in piena corsa salvezza, il vantaggio sulla seconda, salito oggi a +14 potrebbe consentire ai vastesi di abbracciare il matematico primo posto già tra una settimana. A San Salvo nei giorni scorsi c’è stato l’avvicendamento in panchina, per motivi strettamente personali ha salutato mister Angelo Suero.

Gioia per il Casalbordino dopo aver battuto la seconda della classe

Al suo posto c’è l’allenatore Matteo Corrado che a fine match non ha digerito la direzione arbitrale: «Non scopro i l’infinita forza della Bacigalupo, a loro faccio i complimenti per quanto fatto finora e gli auguro il meglio in vista della fase decisiva della stagione. Oggi però il risultato è bugiardo, abbiamo disputato un gran bel primo tempo e il rigore concesso a fine primo tempo ormai scaduto non lo accetto. Nella ripresa il secondo rigore subito ci ha tagliato le gambe, non è la prima volta che veniamo penalizzati, siamo in piena corsa per la salvezza, vogliamo centrare l’obiettivo.

Ora però chiediamo direzioni arbitrali all’altezza, soprattutto in questa parte di stagione dove i punti pesano parecchio». Perso un derby per il San Salvo all’orizzonte altro incontro ravvicinato contro il Casalbordino. Lunedì 30 gennaio alle ore 18:45 i biancazzurri vorranno riabbracciare i tre punti.

“Momo” Seck: la “freccia” della Virtus Cupello in gol nella tana del River Chieti

Dopo le dieci sberle prese a Vasto Marina il Casalbordino ha reagito alla grande battendo, nel match del tardo pomeriggio, il Villa 2015, secondo della classe ma al triplice fischio scivolato al terzo posto. 3 a 0 il finale con doppietta del salentino Edoardo De Riccardis e rigore trasformato da Diego Bologna. In attesa di rigiocare il match contro l’Ortona (si ripartirà dallo 0 a 0) i giallorossi del tecnico Nicola Benedetti salgono a quota 28 blindando il sesto posto. Nel prossimo turno derby nella tana del San Salvo, il Casalbordino non farà sconti e cercherà un altro successo.

Riscatto immediato per la Virtus Cupello su un campo difficilissimo come quello del River Chieti ’65 fino a qualche settimana fa rivale dichiarata della Bacigalupo ma ora scivolata a -14. I rossoblù di mister Pierantonio Brognoli hanno risposto colpo su colpo sfiorando la vittoria anche nel finale. Sempre sotto di un gol, prima la risposta di “Momo” Seck, poi il definitivo 2 a 2 firmato dall’implacabile Alessio D’Ovidio. Punto prezioso per i cupellesi che salgono a quota 13 e continuano a credere nella salvezza. Tra una settimana (lunedì 30, ore 17:30) sul sintetico di casa arriverà la Val Di Sangro ultima in classifica, peserà come una finale e la Virtus Cupello dovrà blindare la vittoria.

I risultati della 17ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina-San Salvo: 5-1

Casalbordino-Villa 2015: 3-0

River Chieti ’65-Virtus Cupello: 2-2

Sambuceto-Ortona: 3-2

Union Fossacesia-Manoppello Arabona: 0-1

Val Di Sangro-Lettese: (rinviata)

La classifica dopo 17 giornate:

Bacigalupo Vasto Marina 48

River Chieti ’65 34

Villa 2015 33

Union Fossacesia 29

Manoppello Arabona 29

Casalbordino* 28

San Salvo 18

Sambuceto 16

Lettese* 14

Ortona* 13

Virtus Cupello 13

Val Di Sangro* 10

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 18ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 30 gennaio): Lettese-Bacigalupo Vasto Marina (ore 18); Manoppello Arabona-River Chieti ’65; Ortona-Union Fossacesia; San Salvo-Casalbordino (18:45); Villa 2015-Sambuceto; Virtus Cupello-Val Di Sangro (17:30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *