La reazione c’è stata. Immediata. Se il San Salvo aveva sorpreso, in negativo, aprendo il 2023 con l’inaspettato passo falso interno contro il San Giovanni Teatino oggi tutto è andato secondo copione.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, nella seconda giornata di ritorno del girone C di Promozione, in casa della Val Di Sangro penultima in classifica, ci hanno pensato il 2003 Pascucci e soprattutto Alessandro Molino, autore di una doppietta, a disegnare l’1 a 3.
Mister Zeytulaev, orfano di Galiè e Skubin, si è presentato in campo con Pollutri e De Marco lasciando inizialmente in panchina Colitto e Triglione, quest’ultimo tornato a disposizione dopo l’infortunio.
Dall’altra parte l’ex di turno Cialdini non è riuscito ad arginare l’impatto devastante dei sansalvesi andati due volte in gol nel primo quarto d’ora. Ennesima firma stagionale per il cecchino Molino e immediato raddoppio del diciannovenne Domenico Pascucci. Nel secondo tempo i sangritani hanno accorciato con il rigore trasformato da Carpineta ma al novantesimo ancora Molino ha chiuso definitivamente i giochi. Per il classe ’95 napoletano 12 gol in campionato e vetta solitaria della classifica dei bomber del girone C.
Prima vittoria del nuovo anno, quota 23 in classifica, quarto posto e zona playoff immediatamente ritrovata. Il cammino altalenante va cestinato, il San Salvo vuole continuare a correre e sabato pomeriggio, al “Tomeo”, nel big match, vorrà battere anche il Francavilla.
VAL DI SANGRO – SAN SALVO: 1 – 3
Reti: 3’pt e 45’st Molino (SS), 8’pt Pascucci (SS), 10’st Carpineta (VDS) su rigore
VAL DI SANGRO: Cialdini, Ranieri (40’st Abbonizio N.), Di Biase (42’st Chiarini), Valerio, Carpineta, Rossetti, Tano, Giorgio (26’st Trisi), Lafsahi, Fonseca (19’st Pierri), Malvone. A disposizione: Scutti, Massimini, Abbonizio A., Scutti, Pileggi. All.: Di Toro
SAN SALVO: Cattafesta, Pollutri (36’st Triglione), Izzi, Di Pietro (32’st Farina), Rossi, Luongo, Pascucci (17’st Nucci), Vasiu (22’st Colitto), Molino, De Marco, Ruzzi (44’st Di Ninni). A disposizione: Corvino, Corrado, Ciavatta, Persoglio. All.: Zeytulaev
Arbitro: Asia Armaroli di Teramo (Di Maio di Pescara e Longo di Chieti)
Ammoniti: Pollutri (SS), Izzi (SS), Lafsahi (VDS), Di Biase (VDS), Ranieri (VDS), Carpineta (VDS)