Casalbordino: prova di forza ad Altino. Vetta vicinissima

Una vittoria che vale tanto. Lo Sporting Altino in stagione mai era stato battuto tra le mura amiche, anche la capolista si era dovuta inchinare. Non solo, l’ex di turno Mainardi in casa aveva subito appena tre reti, oggi il Casalbordino ha messo fine all’imbattibilità interna dei neroverdi.

1 a 2 al triplice fischio della 2ª giornata del girone C di Promozione, in campo mister Borrelli ha dovuto rinunciare a Conti lasciando inizialmente in panchina Ramos. Nel tridente offensivo la novità Ljuca Sedin, bosniaco classe  ’96, è subito andato in gol. Nella ripresa eurogol del centravanti con staffilata sotto l’incrocio per il raddoppio.

Nel primo tempo ci aveva pensato il salentino Rizzo (anche per lui primo gol casalese) a firmare il vantaggio. Nel recupero i padroni di casa hanno accorciato con il gran gol di Caporale ma i tre punti aveva già preso la strada di Casalbordino.

Quinta vittoria consecutiva, 32 punti, secondo posto in solitaria ma soprattutto vetta oggi più vicina. Complice il pari della Virtus Cupello il distacco è di una sola lunghezza, tutto è ancora da decidere. Sabato pomeriggio (28 gennaio, ore 15) arriverà il temibile San Vito ’83, questo Casalbordino però ha le idee molto chiare e darà la caccia al sesto acuto di fila che potrebbe consegnare anche il primo posto.

SPORTING ALTINO – CASALBORDINO: 1 – 2

Reti: 12’pt Rizzo (C), 24’st Sedin (C), 48’st Caporale (SA)

SPORTING ALTINO: Mainardi, Di Biase (31’st Paolucci), Marrone, Di Florio A., Tidiane, Nazari, Caporale, Pasquini (14’st Di Falco), D’Orazio (21’st Troilo), Carunchio, D’Orsaneo. A disposizione: Del Pizzo, Monfrecola, Di Florio D., D’Orazio, Zaccardi, Marchetti. All.: Piccirilli

CASALBORDINO: D’Amico, Suppressa, De Riccardis, Bonacci, Cardinale, Bonasia, Rizzo (1’st Ramos), Della Penna (29’st Marocco), Sedin, Hajdarevic, Mangiacasale (31’st Racciatti). A disposizione: Monaca, Racciatti, Ramos, Galante, Pizzi, Marocco, Bologna, Vaccaro. All.: Borrelli

Arbitro: Simone Spadaccini di Chieti (Mainella e Orecchioni di Lanciano)

Ammoniti: Tidiane (SA), Rizzo (C), D’Orsaneo (SA), Della Penna (C)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *