Altro durissimo esame che la Bacigalupo Vasto Marina punta a superare a pieni voti. Nell’ambiente vastese tutti continuano a tenere i piedi ben a terra ma i numeri parlano chiaro, può essere una stagione da incorniciare.
Domenica le cinque sberle rifilate alla Val Di Sangro hanno consegnato la quinta vittoria consecutiva, la settima nelle ultime otto. Con la conferma al secondo posto (30 punti) insieme al Casalbordino ma a tre sole lunghezze di vantaggio dalla capolista. Dietro il podio c’è già il vuoto, più otto sul quarto posto e nove sulla quinta piazza. Occupata dal Francavilla che oggi, per la seconda giornata di ritorno del girone C di Promozione, al “Valle Anzuca” (ore 15), riceverà proprio la Bacigalupo.

All’andata l’1 a 1 finale suono come autentica beffa per i vastesi che dominarono dall’inizio fino al triplice fischio senza però conquistare la vittoria. Al rigore di Sciarra rispose Shipple che anche domani sarà titolare nel tridente completato da capitan De Vizia e il centravanti Tarquini. Per mister Avantaggiato un solo assente, l’infortunato Marinelli, al suo posto Davide Santone. Sul lato opposto in difesa Romano, al centro Priori e Progna con Vacirca tra i pali. Nel cuore del gioco Gagliano e Petrone mentre Salvato galleggerà tra centrocampo e attacco.

La forza del Francavilla è proprio il “Valle Anzuca”, manto erboso al limite della praticabilità dove i giallorossi hanno raccolto 15 punti sui 21 totali. Per Spacca e compagni una sconfitta vorrebbe dire scivolare a meno dodici dal secondo posto (almeno), forbice che se confermata a fine stagione non consentirebbe loro di accedere ai playoff. Oltre l’ex di turno Galasso (a Vasto Marina dieci stagioni fa) il tecnico D’Ambrosio può contare su Bernabeo e Sciarra (13 reti in due), Tacconelli, Schiedi e il centrocampista offensivo Sall arrivato a dicembre. Fuori causa lo squalificato Bertozzi. La Bacigalupo Vasto Marina potrebbe sorridere anche con un pari ma non è squadra da accontentarsi, punta con decisione al sesto acuto consecutivo che potrebbe far addirittura rima con vetta.