Vastese: ad Agnone, neve permettendo, c’è da battere il Porto D’Ascoli

Tutti gli uomini di Lucarelli. C’è più di un motivo per sorridere, la Vastese ha iniziato il 2023 con il piede giusto, quattro punti in due match anche se oggi la classifica non ancora piace.

Migliora sì ma la realtà parla ancora di zona playout con salvezza diretta distante una sola lunghezza. Nei giorni scorsi De Cerchio ha indicato la strada, mancano altri 22 punti per raggiungere l’obiettivo, ecco perché bisogna continuare a correre. Domani sul neutro del “Civitelle” di Agnone (ore 14:30, match a porte aperte) dovrebbe andare in scena la sfida, valevole per la 3ª giornata di ritorno, contro il Porto D’Ascoli quarto della classe. Condizionale d’obbligo perché in queste ore in terra molisana non sono mancate le precipitazioni nevose.

In settimana i biancorossi si sono preparati al meglio, organico al gran completo compreso il reintegro del difensore Orchi e l’attaccante Keyremateng che però sarà a disposizione da domenica prossima a Roma. L’allenatore marsicano confermerà per la terza volta di fila lo stesso undici di partenza, con il centravanti Di Nardo supportato da De Cerchio insieme agli under Menna e Bracaglia. Nel 4231, in mediana, “bloccati” Nacci e Maiorano, in difesa capitan Altobelli e D’Angelo con i laterali Minchillo e Montebugnoli. In porta Del Giudice.

Nel match d’andata fu l’ex Cupello Nazareno Battista ad abbattere il muro biancorosso, ci riproverà anche domani potendo contare anche sull’esperienza dell’ex di turno Giordano Napolano, assente un girone fa. Due attaccanti di spicco a cui si aggiunge Spagna, miglior marcatore con 7 centri. Il Porto D’Ascoli viaggia in piena zona playoff ma domenica pomeriggio, a sorpresa, è caduto di fronte al Roma City. In trasferta i marchigiani vanno temuti, quattro vittorie consecutive e ultima sconfitta lontano da San Benedetto datata 23 ottobre. Il tecnico Ciampelli può contare su una difesa di ferro, la migliore del girone (insieme al Pineto) con appena 13 reti subite. Neve permettendo per la Vastese sarà un match durissimo ma c’è una salvezza da conquistare e serviranno altri tre punti.

Questo il probabile undici scelto da mister Lucarelli: Del Giudice, Minchillo Altobelli D’Angelo Montebugnoli, Nacci Maiorano, Bracaglia De Cerchio Menna, Di Nardo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *