Giovanissimi: Bacigalupo ok a Cupello. Ecco fasi finali e Coppa Abruzzo

Era già tutto deciso nei turni precedenti ma, la Bacigalupo, per non perdere il feeling con la vittoria ha spinto forte anche nella 18°(e ultima giornata) della prima fase nel girone B del campionato regionale Giovanissimi.

I tre punti servivano anche per chiudere la prima lunga parte di stagione al secondo posto dovendo respingere gli attacchi della Val Di Sangro, ecco che i biancazzurri di mister Pierantonio Brognoli non hanno fallito l’appuntamento battendo, 0 a 4, a domicilio, la Virtus Cupello. Doppietta di Matteo Piccoli, gol di Luca Valentini e Federico Di Marino per arrivare a toccare quota 42 in classifica frutto di 13 vittorie, 3 pareggi e appena 2 sconfitte.

Bacigalupo Vasto Marina

Ruolino di spessore, valso la qualificazione alla fase finale con vista sul titolo regionale pronta ad alzare il sipario nel weekend del 19 e 20 marzo. Un fine settimana di riposo, poi la Bacigalupo Vasto Marina affronterà, nel girone E, il quotato River Chieti ’65, insieme ai pescaresi della Cantera Adriatica e l’Olympia Cedas Sulmona. L’obiettivo sarà migliorarsi ancora, i vastesi vorranno continuare ad essere protagonisti in giro per l’Abruzzo. Per le altre territoriali la seconda parte di stagione farà rima con Coppa Abruzzo, strada secondaria per chi non è riuscito ad entrare nella fase finale che conta. L’impressione è che la Virtus Vasto del tecnico Donato Anzivino vorrà essere protagonista, dopo però aver chiuso la prima fase con la sconfitta ad Atessa (1 a 0 firmato da Zinni).

Virtus Cupello

Sconfitte anche per tutte le altre, come già detto la Virtus Cupello dell’allenatore Nino Barisano è caduta in casa contro la Bacigalupo, la Pgs Vigor Don Bosco tra le mura amiche ha lasciato il passo all’Union Fossacesia (1 a 7) nonostante il gol di Federico Sacramone. Dopo cinque turni utili consecutivi si sono fermati anche gli Aquilotti San Salvo, Leka e Pagliarone hanno fatto gioire la Val Di Sangro 2 a 0. I sansalvesi di mister Roberto Rossi e i vastesi del trainer Fiorenzo D’Ainzara, insieme a Virtus Vasto e Virtus Cupello si ritroveranno di nuovo insieme nel girone I di Coppa Abruzzo che comprenderà anche Atessa e Union Fossacesia. Sarà una Coppa di consolazione, non si retrocederà ma nessuno vorrà sfigurare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *