Colpo da 100mila euro alla Pro Car di San Salvo, «ora non dormiamo più»

Centomila euro di bottino, a tanto ammonta il danno subito dalla carrozzeria Pro Car di via Libero Grassi nella zona industriale di San Salvo. Per la storica attività, presente nel territorio da oltre quaranta anni, è un duro colpo quello avvenuto nella notte tra lunedì e martedì scorsi.

Il piazzale della carrozzeria

Dal piazzale dell’attività sono spariti tre autocarri (di cui un carro attrezzi) e una moto. «I ladri non sono entrati nel capannone – racconta il titolare Cenzino D’Ercole – ma sono rimasti per circa tre ore nel piazzale per preparare i mezzi da rubare. L’allarme è scattato alle 4, quando hanno forzato il cancello per uscire. Siamo arrivati velocemente, ma non c’erano già più». Tutte le fasi del furto sono state riprese dalle telecamere dell’attività le cui immagini sono state acquisite dai carabinieri dopo la denuncia.

Ora è difficile dormire, servono più controlli

Le aree industriali della zona ormai da anni sono nel mirino di malintenzionati spesso in trasferta dal sud. Nonostante gli oltre 40 anni di attività, per D’Ercole si tratta del primo furto e l’episodio lascia pesanti strascichi: «Il valore complessivo dei mezzi rubati supera i 100mila euro. Ora non dormiamo più. Fino a quando non interverranno le istituzioni con più forze dell’ordine, noi non possiamo fare granché».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *