I ragazzi e le ragazze di Pollutri che, nel corso del 2022, hanno compiuto 18 anni, hanno ricevuto, nella sala consiliare del Municipio, una copia della Costituzione Italiana. L’appuntamento, dal profondo valore simbolico per sancire l’ingresso dei giovani concittadini nella comunità degli elettori attivi, è stato presieduto dal sindaco Nicola Mario Di Carlo insieme ai colleghi dell’amministrazione.
Il primo cittadino «ha dedicato ai ragazzi parole di incoraggiamento e di responsabilità verso se stessi e il mondo cui si apriranno, con l’augurio di intraprendere sempre la strada giusta da percorrere e realizzare tutti i loro sogni e le loro aspettative».
Ha partecipato alla cerimonia l’AVIS Pollutri che ha donato un gadget e una brochure con tutte le informazioni utili per diventare donatore ai neo diciottenni. Il presidente Claudio Fantacuzzi che ha parlato dell’importanza della donazione del sangue, sensibilizzando i giovani ad un gesto di altruismo che rende più forte la nostra società.
Presente alla cerimonia Giuseppe Polo, presidente della sezione AVIS Riviera del Brenta – Dolo (Venezia), che ha portato la sua esperienza nel mondo del volontariato.