Allievi: la Virtus Vasto si prende la vetta, Bacigalupo alle spalle

Vero, dal 19 marzo si ripartirà da zero ma in casa Virtus Vasto è tanto l’orgoglio. Per essere riusciti a chiudere la prima lunga fase della stagione al primo posto, superando in extremis, all’ultima giornata i cugini della Bacigalupo Vasto Marina.

Nella 18° e ultima giornata della fase uno (girone B), del campionato regionale Allievi, i biancorossi di mister Donato Anzivino hanno centrato la settima vittoria consecutiva senza scendere in campo. In realtà i biancorossi erano presenti sul rettangolo verde del Campo San Paolo ma i pari età del Francavilla, ultimi in classifica, non si sono presentati. 3 a 0 a tavolino che ha fatto rima con primo posto a quota 40, per strada da settembre persi appena otto punti (un pari e due sconfitte). Miglior attacco con 69 gol realizzati (18 firmati da Sabin Mateescu) e difesa meno perforata (15 reti incassate, come il Vasto Marina), con questi numeri la Virtus Vasto bussa alle porte della fase finale, dove nel girone E incontrerà Avezzano, Giulianova e Gladius Pescara. Sarà un girone di ferro ma i biancorossi cercheranno di conquistare un posto in semifinale.

Gioia Virtus Vasto

Qualificata, in largo anticipo, anche la Bacigalupo Vasto Marina che, va detto, da inizio stagione, scende in campo quasi sempre orfana dei suoi migliori prospetti, prestati ormai in pianta stabile alla prima squadra in Eccellenza. Larivera su tutti ma non solo, ecco perché il secondo posto (38, come il River Chieti ’65) dei biancazzurri pesa tantissimo. Turno di riposo osservato nell’ultima giornata del girone B, il gruppo guidato dall’allenatore Massimo Baiocco è già concentrato su quanto avverrà nella fase finale che inizierà nel weekend del 19 e 20 marzo. Biancazzurri inseriti nel gruppo F in compagnia di D’Annunzio Pescara, Universal Roseto e Pucetta (a due passi da Avezzano), girone equilibrato, la Bacigalupo Vasto Marina vorrà continuare a volare in alto, prendersi il primo posto e giocarsi tutto dalle semifinali in poi.

La fase uno si è chiusa con una sconfitta per gli Aquilotti San Salvo, 3 a 0 in casa della Val Di Sangro con gol di Trisi, Paravia e Cinalli. Impossibile trovare spazio tra le prime tre, dal 19 marzo in poi i sansalvesi del trainer Luca Aquilano parteciperanno alla Coppa Abruzzo, nel girone I, in compagnia di Atessa, Francavilla, Union Fossacesia, Val Di Sangro e Lanciano. Già tutte incontrate nella prima parte di stagione, solo una conquisterà la qualificazione alla semifinale, gli Aquilotti vogliono provarci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *