La Vastese ci ha provato, ha giocato alla pari del Trastevere terzo della classe ma al triplice fischio si è dovuta accontentare dell’1 a 1. Maturato nella prima mezzora del primo tempo nella sfida, in terra romana, valevole per la seconda giornata di ritorno del girone F di Serie D.
In terra romana mister Lucarelli si era presentato con lo stesso undici di partenza vittorioso contro il Tolentino. Schierando Del Giudice tra i pali, davanti a lui capitan Altobelli in zona centrale insieme a D’Angelo con Minchillo e Montebugnoli sulle corsie laterali. Nel 4231 Nacci e Maiorano in mediana, davanti Di Nardo supportato dagli under Menna e Bracaglia con De Cerchio. Proprio il centrocampista offensivo ortonese, alla seconda presenza in biancorosso, ha trovato il vantaggio. Durato meno di duecento secondi, immediato il pari firmato da Crescenzo su angolo.
Un punto a testa, i biancorossi muovono la classifica, salgono a quota 22 con la salvezza diretta lontana un punto. In vista di domenica prossima resta da capire dove Altobelli e compagni sfideranno il Porto D’Ascoli quarto in classifica. Nei prossimi giorni si capirà se l’Aragona riaprirà al pubblico o bisognerà attendere ancora, in alternativa restano sempre Scerni e Agnone. Poco importa, la Vastese dovrà battere i marchigiani per uscire dalla griglia playout e iniziare a respirare aria positiva.
TRASTEVERE – VASTESE: 1 – 1
Reti: 25’pt De Cerchio (V), 27’pt Crescenzo (T)
TRASTEVERE: Semprini, Cervoni, Lo Porto, Berardi, Massimo, Santovito, Santarelli, Crescenzo, Alonzi, Calderoni, Ciotoli. A disposizione: Alessandro, Ergemlidze, De Angelis, Laurenzi, De Petris, Rinella, Baldari, Valentini, Bay. All.: Cioci
VASTESE: Del Giudice, Minchillo, Montebugnoli, Maiorano, Altobelli, D’Angelo, Nacci, Bracaglia, Di Nardo, De Cerchio, Menna. A disposizione: Salvati, Chrysovergis, Gomes, Tracchia, Sansone, Martiniello, Frangella, Sandomenico, Busetto. All.: Lucarelli
Arbitro: Lorenzo Massari di Torino (Crostella di Foligno e Fiordi di Gubbio)