La sua ultima apparizione è datata 8 dicembre 2022. Infrasettimanale perso dalla Vasto Basket a Roseto, sul parquet quasi sei minuti.
Da allora ad oggi, Vittorio Ierbs non è mai più comparso nell’elenco dei convocati della Vasto Basket di cui ne è anche capitano. A cavallo tra fine anno appena salutato e inizio 2023 il classe ’86 è sempre rimasto fuori dai giochi nei match contro Teate, Nuovo Basket Aquilano e Lanciano.
Da entrambi i fronti nessuna notizia ufficiale, bocche cucite, nei comunicati della società biancorossa nessun accenno ad un eventuale infortunio ma la sua assenza al PalaBcc domenica non è passata inosservata. Lontano dal parquet e anche dagli spalti, nessuno lo ha visto anche a fine match a festeggiare la pesante vittoria nel derby che ha caricato a dovere i ragazzi di coach Tumidei in vista dei prossimi impegni.
Tutti sanno il legame che corre tra Ierbs e la canotta biancorossa, ancor di più il feeling con il presidente Giancarlo Spadaccini. Sabato prossimo (ore 18) nella tana del Mosciano la Vasto Basket andrà a caccia di altri due punti, resta da capire se il capitano tornerà al timone, o magari prima si capirà il motivo della sua assenza.