Uno splendido regalo di Natale. Arrivato con una decina di giorni in ritardo ma poco importa, la Virtus Cupello ha fatto vivere due giorni indimenticabili ai giovani delle categorie Juniores e Allievi.
Nei mesi scorsi, grazie ai buoni rapporti della dirigenza cupellese con i piani alti di Coverciano, è nata la possibilità di confezionare una due giorni tutta tinta di rossoblù nella casa della Nazionale Italiana di calcio.
Il folto gruppo guidato dal Direttore Generale Peppino Di Francesco è arrivato in Toscana, mercoledì 4 gennaio, lavorando sul rettangolo verde di Coverciano agli ordini dei mister cupellesi Pierantonio Brognoli e Nino Barisano, rispettivamente allenatori di Juniores e Allievi. Al loro fianco anche Gabriele Di Lallo, responsabile del settore giovanile. Il viaggio in terra “azzurra” è stato resto possibile soprattutto dall’allenatore Nino Barisano, visto che nello staff tecnico viola degli Allievi, come preparatore atletico, c’è un suo cugino, Francesco D’Alessandro
Dopo l’intenso allenamento la visita presso il “Museo del Calcio” di Coverciano dove i rossoblù, da molto vicino e toccando anche con mano, hanno ammirato tutti i cimeli della Nazionale Italiana.
Questa mattina la Virtus Cupello ha sfidato in amichevole gli Allievi della Fiorentina guidata in panchina da Daniele Galloppa (da calciatore in A anche con le maglie di Parma e Siena). Per i giovani rossoblù una due giorni da incorniciare e che, rimarrà per sempre nei loro ricordi. Per la Virtus Cupello l’ennesima “medaglia”, contano anche i risultati del campo ma esperienze come quella di Coverciano pesano più di tante vittorie.