È stata molto apprezzata l’iniziativa dell’associazione Madrecultura che, ieri sera ha proposto l’evento culturale I canti di Natale a Fonte Nuova. Nell’affascinante e storico luogo, di cui l’associazione vastese si prende cura, sono risuonate le note della zampogna del maestro Jacopo Pellicciotti, che ha eseguito una selezione di brani della tradizione natalizia.
«Sono molto soddisfatto per la riuscita dell’evento – ha commentato il presidente di Madrecultura, Gianluca Casciato -. Questo è un altro tassello che si aggiunge all’opera di valorizzazione di tutta l’area di Fonte Nuova. La musica popolare è una forma alta di cultura che, alla pari di altre, svolge un compito educativo importante soprattutto per le nuove generazioni.
Ringraziamo il Comune di Vasto per la collaborazione e soprattutto ricordiamo che questo evento rientrava tra quelli inseriti dall’Amministrazione Comunale nel Cartellone delle manifestazioni natalizie del Comune di Vasto. Grazie al Sindaco Francesco Menna, all’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta e agli assessori Anna Bosco e Gabriele Barisano». A fine serata, con gli applausi del pubblico, i rappresentanti dell’associazione hanno ricevuto i complimenti dell’amministrazione comunale, per l’evento organizzato e per l’opera di cura di Fonte Nuova